F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Auro92

Re: F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]

Messaggio da Auro92 »

Eccomi tornato con qualche piccolo update.. Il tempo è poco e gli esami si avvicinano.. ma siccome vorrei portarlo davanti alla commissione giusto per fare un pò di scena spero di riuscire nell'impresa si finirlo entro fine giugno :-XXX
Cmq ho colorato le "coperte" che si trovano sopra il quadro comandi posteriore(per avere delle foto più dettagliate a riguardo spero di farle domani con una condizione di luce migliore :roll: ) e attaccato derive di coda e gli stabilizzatori orizzontali.. la loro posizione è variata di alcuni gradi in quanto se ben ricordate, il mio progetto consiste nel riprodurre l'aereo nel momento in cui frena dopo aver agganciato il cavo d'arresto.. speriamo rieasca come voglio :-XXX
Eccovi le foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella la linea di quest'aereo....! Stai andando bene!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bonovox ha scritto:bella la linea di quest'aereo....! Stai andando bene!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
è stupendo il Tomcat, per me è un mostro sacro, non so perchè non ce l'ho ancora sulla mensola!
Bravo Auro, stai andando benone! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sta andando ottimamente, se lavori sodo (giorno e notte in pratica) per gli esami lo finisci.
Psycho ha scritto:è stupendo il Tomcat, per me è un mostro sacro, non so perchè non ce l'ho ancora sulla mensola!
...io si invece: apri il kit hasegawa 1/48 e lo capirai anche tu! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, ma cosìè quella linea bianca nel radome? E' un graffio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai procendendo bene Aurelio! però non farti prendere dalla fretta... come dice il proverbio "è attiva consigliera". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Eccomi qui con qualche bell aggiornamento.. il fatto che gli esami si avvcinano significa sempre meno tempo da dedicare al gattone surante il giorno, così glielo dedico la sera xD
Diciamo che la colorazione è andata a buon fine e mi sento davvero soddisfatto dal risultato ottenuto.. certo non sarà mai come i tomcat di f12aaa ma daltronde lui ha molta più esperienza di me nel campo degli imbarcati xD
Comunque eccovi un po di foto dei vari step..
1) Ho steso il bianco su tutto l'aereo e fatto un veloce preshading sulle linee di pannello e fatto altre macchie qua e la che comunque sono sparite tra colore di fondo e post (appunto per la prossima volta.. nnt più preshading.. tempo perso :lol: )
2) Colorato con il grigio gunze h 307 tutto il modello e poi con varie gradazioni di grigio ho iniziato a fare un pò di postshading.. :-crazy caricare 4000 volte l aerografo è un lavoro estenuante!!! :.-( :.-( :-bleaa Ma alla fine siamo qua.. xD
3) colorato in rosso l'interno degli slat e la parte anteriore dell'ala..
Cmq non vi annoio con le parole e vi linko un pò di foto xD

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

mi sembra che la base sia :-oook . Attendiamo i passaggi successivi! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

gran lavoro...mi piace un botto...non vedo l'ora di vederlo terminato il micione!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Aurelio!! te la stai cavando molto bene con quel TPS!!! :-oook :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”