Seiran tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Seiran tamiya 1/72

Messaggio da CoB »

ottimo lavoro, i miei complimenti. il seiran è un aeroplano che amo alla follia. forse l'unico giapponese che mi piace sul serio, complice anche il documentario di history channel...comunque, stai andando molto bene e la trovata delle mascherine è geniale. continua così e sorprendici con questo piccolo grande aeroplano!!
Immagine
Immagine
fab12
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: fabrizio

Messaggio da fab12 »

Paolo se può interessarti vai su questo sito e vedrai la fine di uno della serie Toku sen:

http://www.pbs.org/wnet/secrets/episode ... isode/591/

Ciaooo Fab
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Proprio un bel modello...la delicatezza delle linee degli aerei giapponesi non ha eguali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
xplorer
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aeronautico, mezzi militari, fantasy, navale, figurinistico...
colori preferiti: Tamiya - Model master - Alclad
Club/Associazione: AMB
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da xplorer »

Qualche passo avanti...

Allora steso l' alluminio, e provato il sale...

Immagine

Ho cominciato il preshading, ma ho perso la mano... devo rimettermi a tirare linee con il mio spruzzino...

Immagine

Ok, e qui cominciano i casini... il sale non ha tenuto molto, il 20% del sale si è staccato...

Passato il primo step di colore sul fondo...

Immagine

E poi schiarito le pannellature... anche qui un pò di ruggine... qualche spruzzata maldestra...

Immagine

Per oggi basta così... a voi!!!

P.S.= adesso ricontrollo la mia documentazione per le note storiche...
"Vivi felice o muori nel tentativo di esserlo."
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il sale non lo devi toccare finchè non hai terminato tutta la fase di verniciatura e weathering... altrimenti si staccano i chicchi ed è facile ripassare la vernice sopra ad una zona che doveva essere coperta. Insomma, dopo che lo hai ricoperto con il sale, devi essere molto più delicato! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
xplorer
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aeronautico, mezzi militari, fantasy, navale, figurinistico...
Contatta:

Messaggio da xplorer »

Non fraintendiamo, non ho toccato il sale, è saltato con l' aria, e spruzzavo 0,5 - 0,7 bar (non ho un manometro precisissimo!)

Ho usato il light gray tamiya come da istruzioni, desaturato e schiarito con del dek tan e del bianco nelle seguenti proporzioni

30 gocce di diluente tamiya tappo giallo
12 goccie di light gray
2 gocce di dek tan
1 goccia di bianco

uff... mi metto a mascherare! :-ice
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Aspetta Paolo... il diluente Tamiya tappo giallo è il Lacquer Thinner! si usa per gli smalti che io sappia...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
xplorer
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da xplorer »

Valerio fatti un piacere, prova il diluente tappo giallo con gli acrilici tamiya o gunze... rallenta l' essiccatura, evita l' effetto polvere, e rende i colori estremamente più resistenti del normale (non si scagliano in seguito a urti...) non si torna indietro dopo averlo provato ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Occhio a non creare l'effetto "piastrella" su tutto il modello......

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

xplorer ha scritto:Valerio fatti un piacere, prova il diluente tappo giallo con gli acrilici tamiya o gunze... rallenta l' essiccatura, evita l' effetto polvere, e rende i colori estremamente più resistenti del normale (non si scagliano in seguito a urti...) non si torna indietro dopo averlo provato ;)
Già provato Paolo.... a parte la puzza del diluente (che uso per allungare il Mr.Surfacer - per quell'utilizzo è ottimo!), non ho visto particolari miglioramenti. Per evitare l'effetto polveroso e lucidare la superficie utilizzo l'alcool isopropolico come thinner a cui aggiungo 3/4 gocce di Tamiya o Gunze Retarder.... ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”