Messerschmitt Bf-110C Regia Aeronautica

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
Nome: Marco

Re: Messerschmitt Bf-110C Regia Aeronautica

Messaggio da spillone1 »

rob_zone ha scritto:Questo modello l'ho costruito in 48 e ti assicuro che se fai un bel pre ti viene qualcosa di micidiale!certo in 72 purtroppo le dimensioni si rimpiccioliscono e tutto viene piu dfficile :.-(
cmq va bene cosi intanto occhio ai trasparenti che sono super rognosi!! :-oook :-oook
fare il pre su sto modello sarà dura considerando le pannellature che sono finissime, potrei ripassarle tutte ma.....nooooooo
E per i trasparenti lo so ma ci starò moooolto attento
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72

Messaggio da spillone1 »

Sono andato avanti con il lavoro....per prima cosa ho dato il nero su tutta la superficie inferiore dell'aereo
Immagine

poi dopo averla mascherata con il nastro giallo Tesa Precision (simile al Tamiya ma nettamente più economico)
Immagine

ho dato il verde RLM71 ( Lifecolor UA052)
Immagine

poi lasciato asciugare bene il colore ho mascherati le parti de devono rimanere in RLM71 e dare poi il verde scuro RLM70 (Lifecolor UA051)
Immagine

Ed ecco come risulta a lavoro terminato
Immagine
Immagine
Immagine

Per adesso è tutto prossimamente nuovi aggiornamenti
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ottimo lavoro per ora! tutto ciò che uscì dal genio di willy messerschmitt mi attira molto! questo 110 non è da meno! bravo stai andando bene!
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello questo aereo! sbaglio o il nastro ha asportato anche un po' del colore?
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

CoB ha scritto:ottimo lavoro per ora! tutto ciò che uscì dal genio di willy messerschmitt mi attira molto! questo 110 non è da meno! bravo stai andando bene!
Grazie CoB, io non sono proprio un "tedescofilo" ma comunque il 110 come linea è davvero bello e per ora mi sto divertendo a metterlo insieme.
Psycho ha scritto:bello questo aereo! sbaglio o il nastro ha asportato anche un po' del colore?
No Psycho nessuna asportazione l'unica cosa è che forse l'ho lasciato su un pochino più del dovuto ma ho dato il trasparente lucido (Future)e gli aloni sono già spariti
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Marco!

un piccolo dubbio mi rimane sulla tonalità dei colori... contrastano molto poco. L'RLM 70 non dovrebbe essere più scuro? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Marco!

un piccolo dubbio mi rimane sulla tonalità dei colori... contrastano molto poco. L'RLM 70 non dovrebbe essere più scuro? ;)

Infatti...il verde di fondo non dovrebbe essere più scuro???

Comunque buona mascheratura! ! !

Ciao,
Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non ci capisco niente di tinte su quest'aereo, ma sembra anche a me che non contrastano!
La mascheratura è ben fatta!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

bel lavoro questo 110. :-oook

Mi intrometto sul tema mimetica. Come ho già avuto modo di dire in Blitkrieg: Junkers 87 Stuka! il contrasto tra 70 (circa FS34052*) e 71 (circa FS34083*) ci* venne descritto da Gianni Mantelli, che visse quei tempi in prima persona, come davvero scarso, quindi in questo senso per me il tuo splinter è corretto. Al più potrei dire che l'effetto del flash li ha schiariti entrambi anche se credo che con delle foto alla luce naturale le cose dovrebbero migliorare considerevolmente.

microciccio

* Lungi dall'essere un plurale majestatis facio riferimento a me e agli altri soci dell'IPMS di Bergamo.
Ultima modifica di microciccio il 25 febbraio 2011, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

i trasparenti dovrebbero anche aumentare un po' i contrasti, secondo me i colori sono giusti!
Rispondi

Torna a “Under Construction”