Eccezionale! i tuoi cockpit sono sempre una gioia per i miei occhi (anche il contenitore finale ovviamente, ma andiamo per stati di avanzamento

saluti
Moderatore: Madd 22
Folgore ha scritto:Aaaah con un pennellino 3/0.. idem per i pulsanti sulle cloche si? Hai fatto un lavaggio? se si che colore hai usato?f12aaa ha scritto:Li faccio uno ad uno con il pennellino 3/0, però come ho scritto sopra vorrei farli più precisi. Ci vorrebbe la mano da figurinista...Folgore ha scritto:Ciao!
Tanto di cappello![]()
![]()
Una domanda, tutti i singli pulsantini bottoni ecc li dipingi con un drybrush oppure li fai uno per uno?
Ciao!
Ciao.
Da qua io devo solo imparare signorie anche tanto!
Ciao!
Starfighter84 ha scritto:Simone back on the workbench! eri in crisi d'astinenza da Tomcat eh...!![]()
mi posti una foto del tuo esemplare che non ce l'ho presente? grazie Simò!
MORO21 ha scritto:Bellissimo come sempre Simone.![]()
Possibile che non riesco a trovare una scatola dell 'F-14B in 48 Hasegawa????....... sto scandagliando il mondo....niente !! (era il mio regalo natalizio) HELP!!
Scusa Simone era uno sfogo, te puoi capirmi da malato di "Tomchite".
Starfighter84 ha scritto:Simone, approfitto per togliermi un dubbio:
sul DACO tempo fa leggevo che, in ogni caso, negli esemplari B e D la parte terminale della fusoliera (quella che accoglie i motori) ha delle forme leggermente diverse rispetto alla versione A; questo perchè i General Electric avevano degli ingombri e delle dimensioni più grandi....
Sbaglio?
Ora non sò se la differenza di dimensioni in scala sia tralasciabile e quindi si possa utilizzare anche la scatola di un A indistintamente...Se non erro, cambiano anche la dimensione e la forma delle bugne ai lati della fusoliera, in prossimità degli scarichi e dei piani di coda per intenderci...
Grazie per le info!
Mantels ha scritto:Ho notato un'altra differenza, ovvero una bugna sul portello del carrello anteriore. Per convertire un A in D c'è modo di trovarla in resina oppure si deve autocostruire?
Grazie della risposta anche io avevo pensato al bicomponentef12aaa ha scritto:Mantels ha scritto:Ho notato un'altra differenza, ovvero una bugna sul portello del carrello anteriore. Per convertire un A in D c'è modo di trovarla in resina oppure si deve autocostruire?
Quella è semplicissima da autocostruire, di solito uso stucco bicomponente Tamiya ma si può utilizzare anche un pezzetto di sprue.
Ciao.
Quindi per convertire un A in D bisogna necessariamente utilizzare il set della Wolfpack:f12aaa ha scritto:Mentre per quanto riguarda la dimensione e la forma delle bugne ai lati della fusoliera in effetti queste sono vistosamente differenti tra P&W e GE, ma Hasegawa nelle scatole con i GE ti da quelle corrette.