AV8B Harrier 2 plus 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: AV8B Harrier 2 plus 1:48 Hasegawa
Hei manto
Ti ringrazio per la disponibilità per la decals ma sono stato senza internet ed ho letto solo oggi la mail.
Grazie ancora comunque..
Saluti Giuseppe
Ti ringrazio per la disponibilità per la decals ma sono stato senza internet ed ho letto solo oggi la mail.
Grazie ancora comunque..
Saluti Giuseppe
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Di niente..adesso mi toccherà comprarmi un altro harrier....!! Peccatoooo!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il modello mi sembra ben montato ma quello che non mi convince molto è la tonalità del grigio Giuseppe... a me sembra scuro. Può essere un effetto della luce della foto?
Hai usato i Gunze? occhio che Gunze e Future non vanno per niente d'accordo.... per quanti giorni si sono asciugati i colori della mimetica?
Hai usato i Gunze? occhio che Gunze e Future non vanno per niente d'accordo.... per quanti giorni si sono asciugati i colori della mimetica?

-
ciao Vale
non è stato facile montare sto kitazzo ma cmq tornando alla verniciatura ho steso i gunze inizialmente una mano di di H308 chiarita con un paio di gocce di bianco sopra un pesante pre shading poi dopo aver fatto asciugare tutto per bene ho continuato per simulare l'usura della mimetica dovuta alla salsedine ho preso sia lo stesso 308 che quasi tutti gli altri grigi di mio possesso e li ho dati sul modello specialmente sul dorso a chiazzette a bassa pressione specialmente sui pannelli quindi creando un sacco di tonaita diverse tendenti alcune pure all azzurro poi cmq per smorzare tutti questi contrasti colore ho spruzzato ad alta pressione una mano leggera di colore base cercando di uniformare la mimentica mantenedo quei contrasti.
dopo di cio facendo asciugare i colori per 4 gg ho dato 3 belle passate di future ho fatto i lavaggio in grigio un po scuro ma non troppo ed ho risigillato tutto adesso a distanza di più di una settimana non c'è nemmeno ombra di una crepa sulla livrea.
comunque per quanto riguarda le foto in effetti il tutto sembra scuro perche ho scattato la foto con il mio iphone 4 (dato che la fotocamera era scarica) che tende a sfalsare i colori oltre che a imbrunirli ed eliminare tutto quello che sopra ho descritto.
cmq al più presto pesno domani posto altre foto fatte al sole con la fotocamera in maniera da farvi capire il lavoro svolto fino ad ora ok?
Saluti e buon madellismo
Giuseppe
non è stato facile montare sto kitazzo ma cmq tornando alla verniciatura ho steso i gunze inizialmente una mano di di H308 chiarita con un paio di gocce di bianco sopra un pesante pre shading poi dopo aver fatto asciugare tutto per bene ho continuato per simulare l'usura della mimetica dovuta alla salsedine ho preso sia lo stesso 308 che quasi tutti gli altri grigi di mio possesso e li ho dati sul modello specialmente sul dorso a chiazzette a bassa pressione specialmente sui pannelli quindi creando un sacco di tonaita diverse tendenti alcune pure all azzurro poi cmq per smorzare tutti questi contrasti colore ho spruzzato ad alta pressione una mano leggera di colore base cercando di uniformare la mimentica mantenedo quei contrasti.
dopo di cio facendo asciugare i colori per 4 gg ho dato 3 belle passate di future ho fatto i lavaggio in grigio un po scuro ma non troppo ed ho risigillato tutto adesso a distanza di più di una settimana non c'è nemmeno ombra di una crepa sulla livrea.
comunque per quanto riguarda le foto in effetti il tutto sembra scuro perche ho scattato la foto con il mio iphone 4 (dato che la fotocamera era scarica) che tende a sfalsare i colori oltre che a imbrunirli ed eliminare tutto quello che sopra ho descritto.
cmq al più presto pesno domani posto altre foto fatte al sole con la fotocamera in maniera da farvi capire il lavoro svolto fino ad ora ok?
Saluti e buon madellismo
Giuseppe
-
Come promessovi ecco nuove foto con qualche piccolo aggiornamento sul modello
la luce comunque è sempre troppo bassa ma gia si vede un po meglio che la tonalita del grigio non è scurissima ovviamente le foto finale le farò con la luce naturale di un bel giorno soleggiato per vedere al meglio gli effetti cromatici che ho cercato di dare al modello
mi raccomando siate duri con le critiche
Saludti e Buon modellismo
Giuseppe

la luce comunque è sempre troppo bassa ma gia si vede un po meglio che la tonalita del grigio non è scurissima ovviamente le foto finale le farò con la luce naturale di un bel giorno soleggiato per vedere al meglio gli effetti cromatici che ho cercato di dare al modello
mi raccomando siate duri con le critiche
Saludti e Buon modellismo
Giuseppe
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimo!!un modello veramente ottimo..
hai trattato sfumature e fiumi di scarico da maestro..l'unica cosa che mi dispiace è per le decals ke li nn ti è venuto molto il lavaggio di sopra..
ma vabbe del resto è tutto ok, degno di applauso

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma manca ancora l'opaco Giuseppe? fai un lavaggio anche sulle griglie alla base della deriva! 

-
buonasera a tutti
con l'opaco diciamo come finitura finale schiarira un altro pò credo...giusto?
ancora manca l'opaco vale appena avrò un po di tempo faro i lavaggi sia nelle decal che sulle griglie da te citateStarfighter84 ha scritto:Ma manca ancora l'opaco Giuseppe? fai un lavaggio anche sulle griglie alla base della deriva!

con l'opaco diciamo come finitura finale schiarira un altro pò credo...giusto?
- garuda
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Simone
Veramente bello
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Dai che ci siamo,bel lavoro
!!!