Mig 21 PF phantom killer
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mig 21 PF phantom killer
Fai un altro pò di Dry Brush errico, ne vale la pena per tutto il lavoro che hai fatto su quello scarico! 

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- scratch builder: si
- Nome: errico
visto che non sono riuscito a trovare gli Alclad, ho preso per il mio mig il metal della humbrol( quello che poi si può lucidare ), che primer mi consigliate per questo colore? E se l'avete usato come vi siete trovati? Sono ancora lontano dalla verniciatura ma chiedere non costa nulla.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io per l'interno dello scarico avrei usato un verde più chiaro. Ovviamente dirai "..è perchè non me l'hai detto prima???" risposta: perchè mi sono ricordato solo ora che dentro erano verdi!
L'età, che ci vuoi fare
saluti
Massimo da Livorno
Io per l'interno dello scarico avrei usato un verde più chiaro. Ovviamente dirai "..è perchè non me l'hai detto prima???" risposta: perchè mi sono ricordato solo ora che dentro erano verdi!

L'età, che ci vuoi fare

saluti
Massimo da Livorno
- sagat75
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze,humbrol,tamiya
- Club/Associazione: CMT
Io li ho adoperati varie volte i metalcote della humbrol e ne sono rimasto sempre soddisfatto!come base devi usare l' humbrol nero opaco!
P.s. il 27003 polished steel ed il 24004 gunmetal sono quelli che danno maggiori soddisfazioni! invece il 27002 polished alluminium quando lo sfreghi non si lucida tanto!!
Ciao!
P.s. il 27003 polished steel ed il 24004 gunmetal sono quelli che danno maggiori soddisfazioni! invece il 27002 polished alluminium quando lo sfreghi non si lucida tanto!!
Ciao!
ANTONIO da Torino.
- errico
- Brave User
a forza di simulare cotture dentro lo scarico (ho usato nell'ordine: dark earth, nero opaco, rame) anche se avessi usato un verde chiaro il risultato sarebbe stato lo stesso
. Tanto per quel che si vede.
Grazie per la dritta Sagat75.

Grazie per la dritta Sagat75.
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Mi accodo e sarò poco originale: "bello quello scarico"!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
ciao, rinnovando i complimenti, scusate se m'intrometto, ma sapreste dirmi se c'è un topic su questi colori (non l'ho trovato) oppure darmi qualche info? graziesagat75 ha scritto:Io li ho adoperati varie volte i metalcote della humbrol e ne sono rimasto sempre soddisfatto!come base devi usare l' humbrol nero opaco!
Ciao!
STefano

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se trovi l'11 della Humbrol è ancora meglio secondo me! è praticamente un metallizzato ma senza gl svantaggi che un colore di quel genere. E' molto più resistente e non necessita nemmeno di un primer specifico.errico ha scritto:visto che non sono riuscito a trovare gli Alclad, ho preso per il mio mig il metal della humbrol( quello che poi si può lucidare ), che primer mi consigliate per questo colore? E se l'avete usato come vi siete trovati? Sono ancora lontano dalla verniciatura ma chiedere non costa nulla.

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
valerio ha ragione, l'humbrol 11 è il top per il tuo caso..su una bella base lucida rende magnificamente ed è molto resistente..sennò ci sono i metalizer model master, che potrei farti avere qualora ne avessi bisogno, il negozio del mio paese ne è pieno, costano poco, e sono di poco inferiori agli alclad..
- errico
- Brave User
ai model master non avevo pensato, dovrei vedere se riesco a trovarli. Sapete a Roma dove reperire questi oppure gli Alclad? Dove vado di solito non ce li hanno, anche se il negozio è molto fornito.
Se riesco a trovarli voglio fare delle prove comparative tra i vari colori MN. Vorrei riuscire a tirar fuori qualcosa di decente da questo Mig-21.
@ Aspide85: grazie per la disponibilità, se non riesco a risolvere ti contatto.
Se riesco a trovarli voglio fare delle prove comparative tra i vari colori MN. Vorrei riuscire a tirar fuori qualcosa di decente da questo Mig-21.
@ Aspide85: grazie per la disponibilità, se non riesco a risolvere ti contatto.