REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Messaggio da Xplo90 »

Decal tauro arrivate ora!!! da Foscarini... continuo a dire che sono care... ma vabbe'
10.jpg
11.jpg
X ora non manca piu nulla...
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Abitacolo quasi terminato...
Oggi ho marcato gli strumentini con un ago di tutte le pareti, e infine colorato il seggiolino, aggiungendogli la catena di aggancio del paracadute in mezzo alle gambe del pilota.
Nella prima foto ho messo il mio zero di prova, con la colorazione di come dovrebbe venire il reggiane alla fine...
12.jpg
13.jpg
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Mi sembra veramente un ottimo lavoro! Bravo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: no

Messaggio da Gabry281193 »

scusa ma come si effettuano gli "sporcaggi" che hai effettuato all' interno ?? sono venuto molto bene
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Gabry281193 ha scritto:scusa ma come si effettuano gli "sporcaggi" che hai effettuato all' interno ?? sono venuto molto bene
allora,
dopo avere dipinto gli interni, e aggiunto i particolari (solo la base, non gli interruttorini gialli,bianchi e rossi) ho preso il nero acquerello,
preso un pennello medio (prendilo brutto perche in questo modo si rovina) e
dopo averlo immerso in un poco d'acqua e tinto nell acquerello lo asciughi bene che non coli su un pezzetto di carta,
poi lo passi sulla superfice, tieniti un pezzetto di carta vicino cosi se sbavi puoi asciugare. Se poi vuoi fare colare il colore nelle paratie asciuga il pennello di meno...non ti preoccupare xke piu viene sporco a caso meglio è...
alla fine aggingi gli stumentini...
io uso gli acquerelli, ma anche gli smalti vanno bene... basta che sia secco il colore...
la stessa cosa lo fatta x il seggiolino... il marrone era licido e chiero, ma cosi e diventato sporco e scuro...
se hai altre domande chiedi pure!!!!
Ciao
Stefano
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: no

Messaggio da Gabry281193 »

ti ringrazio molto per la tua spiegazione, purtroppo i pulsantini gia li ho fatti, va bè userò la tecnica che mi hai suggerito per il prossimo modello, però ora voglio provarla sul sedile :) grazie ancora :-oook
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Figurati!!
ma non è una regola, e solo per farli vedere meglio lucidi e visibili...
Per il seggiolino e ottimo, se poi è in 1/48 puoi pure fargli dei grafietti per l'usura...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravo Xplo! Ma la seggiola di che colore è (?),... sarà la luce nella foto che farà virare il colore sul viola... :?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Bonovox ha scritto:Bravo Xplo! Ma la seggiola di che colore è (?),... sarà la luce nella foto che farà virare il colore sul viola... :?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
si si e la luce!!!
la seggiola è argento con sporcature nere... solo che è tutto in ombra... effettivamente in questa foto sembra viola :-bleaa
quando poi lo fisso ne faccio un altra...
CIao Bono
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Oggi ho assembrato l'abitacolo e chiuso i 2 gusci... che orrore... ci sara da lavorare molto!!!!
14.jpg
15.jpg
prova di giunzione...
16.jpg
17.jpg
Successivamente ho provato sul mio zero l'ancoraggio dei sostegni posteriori della catapulta...
ecco il risultato grazie ad una testa di spillo...grazie mamma!!! :-oook
ora xro' dovrei prima trovare il modo x creare la piastra che sta prima della testa di spillo...
Che ne dite? XX-X
18.jpg
Rispondi

Torna a “Under Construction”