Avro Lancaster 1/32 Border Model
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model
Modello che fa paura... non so se più per il prezzo o più per le dimensioni!
Per i colori, se vuoi andare sul sicuro devi orientarti sugli Xtracolor... ottimi sia come resa, sia come fedeltà (del resto sono inglesi).
Più semplici da reperire i Gunze. Con i MRP ho sempre dubbi... alcune serie non le hanno mai azzeccate.
Per i colori, se vuoi andare sul sicuro devi orientarti sugli Xtracolor... ottimi sia come resa, sia come fedeltà (del resto sono inglesi).
Più semplici da reperire i Gunze. Con i MRP ho sempre dubbi... alcune serie non le hanno mai azzeccate.
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Marco
Ciao boss…allora se mi dici così, intanto inizio a procurarmi i gunze necessari che sono sempre una certezza e costano poco poi guarderò gli Xtracolor e valuto. Tanto prima di preoccuparmi della livrea esterna….campa cavalloStarfighter84 ha scritto: ↑6 agosto 2022, 15:41 Modello che fa paura... non so se più per il prezzo o più per le dimensioni!
-
- Super Extreme User
Intanto ho ordinato un paio di libri per reference. Il wingleader archive 5 e l’haynes “owners manual” mi ha sempre fatto ridere il titolo ( chi non possiede un Lancaster?!) che per quanto ritragga esemplari restaurati è l’unico imbottito di close up degli interni. Se poi avete altro da suggerire…valuto
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La serie Wingleader non la conosco... quando ti arriva fai qualche foto per capire il contenuto? Sono curioso... 

-
- Super Extreme User
In un gruppo Facebook di appassionati Lancaster e di costruzione di modelli di Lancaster mi hanno gentilmente fatto capire che sono la BibbiaStarfighter84 ha scritto: ↑7 agosto 2022, 16:37 La serie Wingleader non la conosco... quando ti arriva fai qualche foto per capire il contenuto? Sono curioso...![]()
Nessun problema per foto e quant’altro. Se conosci altri libri validi dimmi pure
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
MAAADONNAAAA. Ho visto le immagini dei superdettagli: bellissimo e costosissimo. Non vedo l’ora che lo inizi 
CLICK QU!

CLICK QU!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Invece una bella accoppiata B17 e Lancaster come la vedresti??? Sarebbero i miei preferiti.
saluti
Invece una bella accoppiata B17 e Lancaster come la vedresti??? Sarebbero i miei preferiti.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Soggetto veramente molto bello! aspetto i primi passi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
SE mi dici la matricola del tuo soggetto controllo e ti mando qualche foto.shen_lei ha scritto: ↑5 agosto 2022, 17:07Quei due libri sono tutt’ora la mia prima opzione di acquisto, la cosa che mi trattiene un attimo è il timore di ritrovarmi, come già successo con libri che trattano l’intera libra produttiva, che del soggetto prescelto poi hai 3 pagine. Sbaglio?zipper ha scritto: ↑5 agosto 2022, 12:26 Presentato a Telford 2019 prevedeva, come ha fatto poi anche HKM probabilmente - da buoni cinesi - copiando, anche un kit più economico delle sole parti del muso fino al bordo d'attacco dell'ala. All'epoca era già completo e solo la chiusura della WN ne ha bloccato la commercializzazione. Sullo stesso tavolo era già pronto anche un Dr-1 poi uscito sotto meng ed un HP 0/400 (che ha una apertura alare in scala di un 2 di cm superiore anche a quella del Lancaster stesso). Chissà se qualcuno lo ha rilevato,... Girava anche voce che tutti gli stampi WN fossero stati acquisiti da una ditta cinese ma la notizia non ha avuto seguito. Almeno fino ad ora.
Se mi posso permettere un consiglio sulla documentazione che credo sia assolutamente necessaria per l'impresa, la wingleader ha pubblicato due volumi sui Lancaster e le loro specificità lotto costruttivo per lotto costruttivo. Diviso in early e late dovresti decidere il soggetto che ti interessa e magari acquistare anche solo quello che tratta quel gruppo matricolare. Imprescindibile.
Per semplicità ti allego il link:
https://www.wingleader.co.uk/shop/lancasterearlywpa5
-
- Super Extreme User
Ti dico che adoro il B17 anche io, ci sono anche salito sopra quando ero piccolo e me lo ricordo ancora. Quando questo kit sembrava finito a ramengo, fui tentato di prendere il B17 HKM ma sono kit dalla fedeltà un po’ approssimativa, con interni scadenti che però paghi comunque 350€ allora lasciai perdere