F4U-1 Corsair Birdcage
Moderatore: Madd 22
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Re: F4U-1 Corsair Birdcage
Ciao.........
Tra un impegno di lavoro ,il giardino(maledetta erba), sono riuscito a fare un po di lavoretti nel mio Corsarino.....
Ho sistemato il cockpit nella sua cellula , colorato ed ho passato un lavaggio ai pozzetti carrelli per dare tridimensionalità hai dettagli ..........Mi piacerebbe aggiungerci anche i tubi dell'impianto idraulico carrelli, ma non avendo documentazione in riferimento credo che questi dettagli non li potrò inserire....
Questa notte se non ci saranno intoppi proseguirò con altre fasi di assemblaggio....
Ciao a tutti ...................Claudio
Tra un impegno di lavoro ,il giardino(maledetta erba), sono riuscito a fare un po di lavoretti nel mio Corsarino.....
Ho sistemato il cockpit nella sua cellula , colorato ed ho passato un lavaggio ai pozzetti carrelli per dare tridimensionalità hai dettagli ..........Mi piacerebbe aggiungerci anche i tubi dell'impianto idraulico carrelli, ma non avendo documentazione in riferimento credo che questi dettagli non li potrò inserire....
Questa notte se non ci saranno intoppi proseguirò con altre fasi di assemblaggio....
Ciao a tutti ...................Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Claudio
bel lavoro, molto pulito ed efficace!
saluti
Massimo da Livorno
bel lavoro, molto pulito ed efficace!
saluti
Massimo da Livorno
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Continua così! Bel cockpit
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Eccomi di ritorno .....in questi gg ho dedicato poco tempo al mio corsarino ........ sono riuscito a colorare ed assemblare il motore ....vi posto le foto...
Avete delle foto su il pozzetto carrelli......... vorrei inserirci alcuni tubi dell'impianto idraulico dei carrelli------
Grazie alla prossima......Claudio
Avete delle foto su il pozzetto carrelli......... vorrei inserirci alcuni tubi dell'impianto idraulico dei carrelli------
Grazie alla prossima......Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ammazza quanti sò piccoli! Che pazienza...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- claudio
- Supreme User
ECCOMI DI RITORNO..... SONO RIUSCITO AD ANDARE AVANTI CON IL MIO CORSAIR ,HO PREPARATO I CARRELLI, DIPINTO LE RUOTE ECC.ECC .... SONO RIUSCITO A DARE ANCHE LA MANO DI PRIMER PER VEDERE EVENTUALE DIFETTI ,E COME SEMPRE ,è SPUNTATO UNO, PER FORTUNA NIENTE DI GRAVE , NELLA LA CONGIUNZIONE DEI DUE PEZZI è SPUNTATO UN PICCOLO SCALINO QUINDI HO DOVUTO CARTEGGIARE UN PO .........ALLA FINE HO RISOLTO IL PROBLEMA NEI PROSSIMI GG INIZIO CON LA COLORAZIONE........NON VEDO L'ORA è LA PARTE CHE PIù MI PIACE...... VI POSTO ALCUNE FOTO
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E bravo Claudio! hai fatto delle prove con il parabrezza? combacia bene al resto della fusoliera? 

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
concordo con Valerio,per pessime esperienze,mai mettere il tettuccio,almeno anteriore a cose fatte!,la "fregatura"e' quasi garantita!,e' una scocciatura,mascherare il tutto,quando vernici,ma sempre meglio usare maskol e scotch,che ritrovarsi il Grand Canyon!.
marco
marco
- claudio
- Supreme User
Ho fatto delle prove a secco, e mi sembra che vada abbastanza bene, c'è bisogno di piccoli ritocchi.........Si riconosco che è meglio posizionare il parabrezza prima della colorazione ma io per abitudine lo faccio subito dopo la mano di primer, dove sono ancora in tempo per intervenire sul modello.......Riconosco che la mia tecnica non è proprio corretta però è una mia abitudine ........ la prossima settimana vi posto foto con il tettino ....Ciao Ragazzi