F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Messaggio da Icari Progene »

mi hai quasi convinto a prenderlo sto AFV. e sarà sfizzero!
Bella la mimetica, forse un pelo troppo sfocata, io la avrei fatta netta, ma comunque vedo che hai ancora da lavorarci.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti sembra troppo sfumata! Io userei il patafix!
CMQ il "cinquino" ha preso forma!Belle queste tinte, e se alla fine farai un bel resoconto delle percentuali di colore che hai adottato visto che interessa anche a me, sarai un grandissimo! :-sbraco
Continua che ti seguiamo con tantissimo interesse!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ciao spartacus, ho trovato una foto da cui si vede chiaramente che l'andamento della mimetica del nostro F5 nel foglio two bobs è sbagliato. ci sono cascato pure io ed ho dovuto rimascherare, spero che per te non sia troppo tardi, però dato che l'ho notato te lo volevo dire anche se non è colpa tua ma dell'illustrazione fatta male. la foto la allego sotto:
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://cdn-www.airliners.net
vedi la scritta "vfc 13"? è contenuta in una grossa macchia grigia che tu hai ben fatto, al suo interno in corrispondenza delle prime lettere della scritta c'è una macchia celeste che il foglio non riporta o meglio riporta solo nella vista laterale destra. purtroppo questa imprecisione mi ha fatto penare un po e ci tenevo a dirtelo, naturalmente non volevo fare il sapientone ma dato che stiamo facendo lo stesso aereo te l'ho fatto notare. a presto!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Icari Progene ha scritto:mi hai quasi convinto a prenderlo sto AFV. e sarà sfizzero!Luca
Noooooo Luca, Svizzero no, è il solito grigione, sparati un bell'aggressor ci sono una bella varietà di colorazioni. Pensaci.
Ciao.
Fabrizio.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

ciao a tutti ecco i miei progresssi.
Decal e lavaggi.
Dopo aver effettuato un leggero post shading e desaturazione dei colori,ho dato una mano di cera e ho posato le decal.
Purtroppo la sfiga mi ha colpito ecco come il Mr. Mark softer della gunze ha combinato codice di macchina :-WHA :-Scoccio

Immagine

ho rimediato a pennello ed ecco il risultato finale

Immagine

ecco a voi poi il resto delle foto ,ovviamente manca ancora molto lavoro ,ma il grosso è fatto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

22

ecco come ho rifatto la luce di posizione con il cristal clear colorato con il rosso trasparente gunze,ovviamente devo ridefinire in quanto è un lavoro da fare a più riprese come le altre luci di posizione.

Immagine

Per adesso è tutto
Buona Pasqua a tutti
Stay tuned :-MULTI
Marco

@ Bonovox :in effetti la livrea è un po diversa da quella proposta dal foglio Twobobs ma se noti anche il blu è di tonalità diversa ,può essere che questa foto sia stata scattata prima o dopo la realizazione del foglio decal,tieni presente che gli aerei vengono spesso riverniciati a seconde dalle esercitazioni.
Io purtroppo come vedi non posso più toccare la livrea, se non hai già messo le decal e vuoi tenere come buona questa di livrea,ti conviene usare l'intermediate blu WW2 e un 36231 per il grigio che mi sembra il più vicino alla tonalità della foto, per il blu scuro potresti usare il Tamiya XF18 medium blue
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un vero peccato per quella decal... purtroppo anche con il ritocco a pennello di vede molto. Ma levami una curiosità... perchè con le decal Twobobs hai usato il Mr.Mark Softer? sono sottili... il prodotto della Gunze è troppo aggressivo...

Stavo notando anche le prese d'aria... è un effetto della luce o la parte terminale del condotto non è ben raccordato? auguri di buona Pasqua! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Lavoro fantastico, ti prendo ad esempio per i miei prossimi Jets...solo che non ho mai usato gli alclad. :-caveek
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Complimenti un bel modello, mi è piacuita soprattutto la colorazione della mimetica a mano libera...per la realizzazione delle linee di separazione dei colori credo comunque che la misura ideale per la duse dell'aerografo sia 0,3 la 0,2 o addirittura 0,15 secondo me sono troppo piccole per gli acrilici ;), tali misure andrebbero usate solo per i ritocchi e alcuni effetti con il colore molto diluito. Bel lavoro!!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bel lavoro, io sono molto indietro rispetto a te!! peccato per quella decal però vedo che alla fine hai rimediato!
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto bello,m'hai fatto venir voglia pure a me di prenderlo,peccato per il codice,la classiga sfiga che alle volte(spesso... :-WHA :-WHA :-WHA )colpisce anche me....cacchio...
Dai che ci sei comunque,faccelo vedere ultimato!!!Ciao!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”