Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Al solito le pre colorate danno un bel tocco alla strumentazione.. un pessimo tocco al colore generale che non fa mai il match con quello della vernice di fondo. Maschererai i cruscotti per ripassare il grigio Daniele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Altro aggiornamento:
ho incollato sul muso plasticard da 0,75 mm. e l'ho rastremato sul fondo in modo da dare la giusta forma
all'attacco del radome. Ho incollato le ali e sto rastremando e appianando la plastica che andrà a collegarsi
sotto alle prese d'aria. Ho Imbiancato l'interno delle prese d'aria con la tecnica del riempimento e ho inserito
la ventola del primo stadio. Ho tolto il pitot e l'antenna sulla deriva e le ho sostituite con pezzi Master.
daniele55 ha scritto: ↑8 gennaio 2020, 20:14
... Academy consiglia di installare i carrelli principali prima di chiudere le semiali perchè poi sarà impossibile.
Io non volevo portare avanti il modello con la paura di romper tutto. Ho fatto diverse prove e, forando la sede dell'inserimento
della gamba nella parte anteriore, riesco a inserire il carrello alla fine...
Ho incollato le prese d'aria alla fusoliera superiore e, dopo molte prove, ho incollato le ali con la parte inferiore
della fusoliera. Adesso viene il difficile.... incollare la parte anteriore- inferiore della fusoliera.
Ho visto già che ci sono delle fessure a dir poco sconcertanti, ma, vedremo.
Devo ancora decidere se usare i deflettori anteriori delle prese d'aria in resina o quelli in plastica.