1/24 AIRFIX F6F-5 HELLCAT

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: 1/24 AIRFIX F6F-5 HELLCAT

Messaggio da Starfighter84 »

Se riesci a rimuovere un pò di lavaggio che ha macchiato le superfici della consolle laterale sei a posto (proprio sopra la borsa porta documenti)...! inserisco la foto per farti capire meglio:

Immagine
Maw1963 ha scritto: 28 novembre 2019, 9:07 Le cinture di sicurezza sono della RB Production e sono di carta, per adattarle al seggiolino ho usato del Vinavil diluitissimo in acqua che le ha ammorbidite ed adattate alle forme, sinceramente non ho avuto il coraggio di applicare nessuna forma di invecchiamento perchè non so che effetto farebbe
La posizione e la forma sono molto convincenti... quello che mi convince meno è il colore delle cinture, sembrano quasi rosa. Hai valutato di sovra verniciarle, magari, con una vernice vinilica che si stende bene a pennello?
Maw1963 ha scritto: 28 novembre 2019, 9:07 Un 'ultima cosa, ho un dubbio e vorrei, se possibile, un suggerimento. Non sono sicuro di come Airfix ha reso l'interno della cappottatura motore, le aree cerchiate in rosso.
Secondo me non si vedono una volta montato il pezzo sul resto della fusoliera... hai fatto delle prove? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Notevole quel cockpit!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Maw1963
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Giovanni

Messaggio da Maw1963 »

Starfighter84: grazie per il suggerimento, hai ragione, mi era sfuggito, ho provveduto, molto meglio ora. Le cinture sono beige e nella foto hanno una forte dominanza rosa che nella realtà non c'è. Forse dipende dalla luce con la quale scatto le foto, comunque dal vivo sono ok
Se riesco, fine settimana chiudo le fusoliere del mostro e poi si passa al motore. Qualcuno mi ha detto che ho postato poche foto durante la fase della costruzione del cokpit ed è vero, ma è il mio primo WIP e mi perdonerete l'inesperienza. Per la costruzione del motore ci saranno più foto durante le fasi della costruzione.
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di Maw1963 il 30 novembre 2019, 15:58, modificato 2 volte in totale.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ottima cura nei dettagli :-oook Un gran bel bestio che pero' ti puo' dare tante possibilità di aggiungere particolari... :-Figo
Un lavaggetto sulle cinture anche io lo avrei fatto, magari dopo un velo di lucido per evitare che assorbissero troppo olio. Pero' ora montate non me la sentirei di farlo col rischio che qualcosa vada storto.
Cmq bel wippazzo da seguire e gustare :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Giovanni!!!
Benvenuto col botto, che grande wip! Ti seguo con interesse, non ho mai visto in corso d'opera un modello così grande.
Mi accodo ad Andrea e Valerio sul consiglio dei lavaggi sulle cinture, una piccola ripassata potrebbe dare profondità al tessuto.

Buon proseguimento :)
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Interno del wip rimpicciolito da un aereo vero? :D Dettagliatissimo e molto ben colorato. Mi piacciono le scrostature.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che ci sono buoni progressi!
Quoto il consiglio di Andrea sui lavaggi, ma non solo sulle cinture... anche sugli altri particolari/recessi del cockpit. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

buon proseguimento Giovanni...segui i consigli...servono per migliorarsi!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”