Starfighter84 ha scritto: ↑28 luglio 2019, 14:50
Bene le prese d'aria.... sembra tutto molto liscio Bruno!
Un punto su cui è ancora necessario intervenire, a mio avviso, è il bordo d'attacco dell'ala nella zona degli slat... noto qualche bava di plastica che andrebbe eliminata.
Si giusto. Ci dó una limata.
Le canne delle armi lasciale per ultime.... la sonda se fitta bene non montarla subito, ma fai delle prove per verificare.
Quello che, invece, è necessario aggiungere subito è il parabrezza che necessiterà sicuramente di un po' di stucco.
In realtá volevo montarlo dopo aver colorato di nero la palpebra e la superfice antiriflesso, ma se mi consigli di farlo subito coloreró solo la palpebra e poi successivamente l´antiriflesso.
Il pitot che hai incollato di fronte l'abitacolo è nella posizione corretta?
Era giá lá e dal link del walk around che mi ha inviato Luca pare stare nella posizione corretta.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
drinkyb ha scritto: ↑29 luglio 2019, 8:03
Era giá lá e dal link del walk around che mi ha inviato Luca pare stare nella posizione corretta.
In effetti è nella posizione corretta! ti darà un pò di fastidio in fase di montaggio del parabrezza... se riesci ad asportarlo con un bisturi affilato per poi riposizionarlo alla fine è la cosa migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
drinkyb ha scritto: ↑29 luglio 2019, 8:03
In effetti è nella posizione corretta! ti darà un pò di fastidio in fase di montaggio del parabrezza... se riesci ad asportarlo con un bisturi affilato per poi riposizionarlo alla fine è la cosa migliore.
Stra-quoto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ragazzi ecco qua il parabrezza solo appoggiato. Dopo aver tagliato il Pitot, lo incollerei con la Revell clear. Per stuccarlo potrei usare mr. Surfacer 500? Ho paura di rovinare il trasparente usando lo stucco classico.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Puoi usare il Milliput Black che è ottimo per questo genere di lavori... soprattutto perchè è già nero!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ti dico come farei io:
- Verificherei per bene il fitting delle parti, limando sporgenze e imprecisioni.
- Immergerei il canopy nella future(opzionale)
- Una volta asciutta la Future, gratterei via la cera dalla parte dell'incollaggio.
- Incollerei il canopy con la tamiya tappo verde (di questa colla ne serve poca e và applicata per capillarità nella fessura tra le parti da incollare; l'unica attenzione è quella di svuotare un po' il pennellino per non inondare la plastica) La revell clear non la conosco e non saprei darti info.
- Se necessario stuccherei le fessure con il milliput superfine lisciandolo con cotton fioc e un pennello imbevuto d'acqua.
- Solo esternamente rimuoverei la future e la darei nuovamente con l'aeropenna.
- Mascheratura canopy
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Starfighter84 ha scritto: ↑2 agosto 2019, 10:39
Puoi usare il Milliput Black che è ottimo per questo genere di lavori... soprattutto perchè è già nero!
In effetti é un ottimo prodotto, ma per questione di badget limitato (spese impreviste ahimé ), dovró optare per un´altra soluzione.Sennó devo aspettare fino a quando potró avere aria fresca.
Lo stuccaggio del parabrezza quale funzione ha? Riempire la fessura tra lo stesso e la fusoliera, oppure rendere piú armoniose le linee di giunzione?
drinkyb ha scritto: ↑2 agosto 2019, 10:59
Riempire la fessura tra lo stesso e la fusoliera
Esattamente.
Comunque se non disponi di altro va bene anche il Mr Surfacer... lo puoi portare via con uno stuzzicadenti imbottito di ovatta e Lacquer Thinner Tamiya, ma attenzione! se sbordi sulla parte che deve rimanere trasparente potrebbe opacizzarsi.