Piccole migliorie che aumenteranno la qualità del pit, ben fatto Matteo!! Vista la somiglianza tra il pezzo in plastica e quello in resina perché non aggiungere qualche ulteriore dettaglio a quel pezzo?
I lavori procedono!
prima una mia personalissima considerazione sul pit: probabilmente , da cstaola, il più bel pit che abbia mai visto!!davvero molto bello e con incastri perfetti!
Ho iniziato prima di tutto con il colore di base, Gunze 317 (fs 36231) e nero opaco tamiya per console e sedili.
Dopo una passata di lucido tamiya ho eseguito i lavaggi utilizzando un prodotto della Mig, il black night panel line: io l'ho trovato ottimo sia come tinta che come diluizione. Di solito non amo i prodotti già pronti per questo tipo di lavori ma questa volta mi sono dovuto ricredere.
Sono poi passato ad eseguire un dry con diverse tonalità di grigio.
Opaco e pittura dei particolari colorati.
Vi posto qualche foto così mi date qualche parere prima di chiudere!
Durante le prove a secco mi è sorto il problema del peso: dove lo metto che non c'è spazio da nessuna parte??
Ho comprato questo prodotto: una specie di piombo in pasta molto morbida che può essere modellata e inserita a piacere....vedremo come sarà la resa!!!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il cockpit mi piace Matteo, ma trovo il dry brush un pò "polveroso". Hai usato gli acrilici?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Matteo,bello il cockpit,anche a me piace.
Lo trovo un pelino scuro,ti consiglierei (ma sei libero anche di non ascoltarmi ) di eseguire un altro dry-brush con un tono molto chiaro,per evidenziare gli spigoli.
Complimenti ancora! Il musetto ti è venuto molto bene
Qualche aggiornamento per il "delfino"!
il montaggio è andato fin'ora liscio liscio: ottimi incastri e qualche prova a secco hanno limitato l'uso dello stucco soltanto alle giunzioni ali-fusoliera. Non fate caso al cupolino del muso: è solo appoggiato con il patafix per non mascherare l'interno.
Ho utilizzato qualche fotoincisione per aumentare il dettaglio esterno della pancia e ho dettaglio con un pò di scratch i pozzetti ( ma non ho foto ).
Siamo giunti al primer: solito ottimo surfacer 1500 diluito 70/30 con tappo giallo e poi leggera carteggiata con carta 5000 leggermente bagnata.
Alla prossimo aggiornamento!!
Vedo che sei alla colorazione.
Una curiosità, sei riuscito a metterci il peso per bilanciare il modello?
Un'altra curiosità, il piombo in pasta come si è comportato, vale la pena l'acquisto (compulsivo )?