F-100F Super Sabre
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-100F Super Sabre
Capolavoro. Le seggiole mi fanno impazzire con quelle belle cinghie 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
secondo me manca solo un po' di "luce" (tasti e pulsanti in particolare)....sicuramente è la foto un po' scura però.
Per il resto un lavoro davvero ben realizzato.
saluti
secondo me manca solo un po' di "luce" (tasti e pulsanti in particolare)....sicuramente è la foto un po' scura però.
Per il resto un lavoro davvero ben realizzato.
saluti
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao
intanto grazie a tutti per l'apprezzamento e anche per le sempre necessarie osservazioni; ho provato a fare un ulteriore lavaggio di nero, giudicate voi se è meglio o meno.
In ogni caso ho chiuso la fusoliera e mi sono portato avanti (scusatemi ma le foto le ho fatte col cellulare):

@ Paolo: L'idea sarebbe quella di usare i metallici della AK (xtreme metal) ma non sono ancora certo al 100%.
Grazie ancora e a presto.
Alessandro
intanto grazie a tutti per l'apprezzamento e anche per le sempre necessarie osservazioni; ho provato a fare un ulteriore lavaggio di nero, giudicate voi se è meglio o meno.
In ogni caso ho chiuso la fusoliera e mi sono portato avanti (scusatemi ma le foto le ho fatte col cellulare):

@ Paolo: L'idea sarebbe quella di usare i metallici della AK (xtreme metal) ma non sono ancora certo al 100%.
Grazie ancora e a presto.
Alessandro
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, non di capisce bene dalle foto ma ci fidiamo del tuo giudizio.
Vai alla grande, sto jet mi piace un bel po'.
Vai alla grande, sto jet mi piace un bel po'.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il cockpit non è affatto male Alessandro... con il lavaggio ha acquistato maggiore profondità. Avrei messo ben in risalto i pulsanti sulle consolle laterali imbevendo di grigio la punta di uno stuzzicadenti... forse sei ancora in tempo per riuscirci!
Ho un dubbio sui seggiolini... non sono un pò bassi?
Ho un dubbio sui seggiolini... non sono un pò bassi?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao e grazie ancora per l'apprezzamento .
@ Valerio: ormai ho chiuso la fusoliera e ulteriori ritocchi li vedo duri .... peraltro le console laterali si vedono proprio poco perché sono molto incassate. Per l'altezza dei sedili non saprei, nel libro che ho (F100 in detail) non ci sono chiare evidenze in merito.
@ Fiorenzo: grazie per l'incoraggiamento, ci provo. Sei sempre molto gentile.
A presto
Alessandro
@ Valerio: ormai ho chiuso la fusoliera e ulteriori ritocchi li vedo duri .... peraltro le console laterali si vedono proprio poco perché sono molto incassate. Per l'altezza dei sedili non saprei, nel libro che ho (F100 in detail) non ci sono chiare evidenze in merito.
@ Fiorenzo: grazie per l'incoraggiamento, ci provo. Sei sempre molto gentile.
A presto
Alessandro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Prova a regolarti con questa immagine Alessandro:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://cyberplasticmodeler.blogspot.com
Sui seggiolini puoi ancora intervenire....!

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://cyberplasticmodeler.blogspot.com
Sui seggiolini puoi ancora intervenire....!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,Starfighter84 ha scritto: ↑26 novembre 2018, 9:13... La verniciatura della zona cotta intorno allo scarico sarà una bella sfida...![]()
quasi dimenticavo: per valutare come intervenure nella zona indicata da Valerio ti invito a dare una lettura a questo post di Aurelio ed al successivo che completa il discorso.
microciccio