Starfighter84 ha scritto: ↑1 dicembre 2018, 16:10... ti devi basare sulle foto. Ma personalmente ti sconsiglierei di realizzarli... lavoro lungo e neanche del tutto realistico.
Ciao Federico,
mi sento di quotare Valerio. In ogni caso ti segnalo alcuni link in cui trovare disegni che rappresentano, a te scoprire quanto verosimilmente, le posizioni dei rivetti sul velivolo (non sempre è un E).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buonasera ragazzi, finalmente ho iniziato con il modello. Tutt oggi a fare il cockpit che è quasi finito. Dipinto in kakhi con scrostature dove si vede l alluminio.
Ho utilizzato aftermarket della Edward per dare realismo. Non nego che ho avuto delle belle difficoltà con il sedile in metallo.
Si sono un po scurette lo ammetto ma le ho fatte con il cell e meglio non riesco a fare purtroppo. Comunque il lavoro è stato davvero impegnativo. Mi ha portato via l intera giornata ma un pezzettino dopo l altro secondo me è venuto un lavoro abbastanza pregevole. Devo dire che il kit Hasegawa è davvero ben fatto.
le foto rendono difficoltoso osservare bene i particolari. Ti segnalo soltanto l'impressione di rigidità che si evince dalle cinture in quanto mi sembra che nella parte superiore formino un arco invece che adagiarsi sul bordo superiore dello schienale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Si ti do ragione. Formano un arco e non riesco a modellarle per bene. Mi stanno dando dei problemi non indifferenti. Sono in metallo, haiqualche consiglio da darmi?
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
fedepresente ha scritto: ↑13 dicembre 2018, 12:22
Si ti do ragione. Formano un arco e non riesco a modellarle per bene. Mi stanno dando dei problemi non indifferenti. Sono in metallo, haiqualche consiglio da darmi?
Puoi usare delle striscioline di nastro adesivo di carta, tipo il Tamiya... Rimangono sicuramente più flessibili rispetto alle fotoinc...
Puoi usare delle striscioline di nastro adesivo di carta, tipo il Tamiya... Rimangono sicuramente più flessibili rispetto alle fotoinc...
Ok..solo che quelle fotoincise mi piacevano davvero tanto per il dettaglio..vedo come riesco a sistemarle
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ok..solo che quelle fotoincise mi piacevano davvero tanto per il dettaglio..vedo come riesco a sistemarle
Beh ovviamente! Prova a salvare dalle fotoinc i dettagli, tipo le fibbie, e le incolli alle strisce di nastro...