Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Bellissimo il pit Mattè!!
Il 21 Eduard è stato il primo jet in 48 che ho costruito da quando sono "rientrato", e come dice Andrea, è stato una goduria montarlo.
Ho un dubbio sul colore dei vani carrello, io me li ricordavo grigi, po' esse?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Effettivamente gli esemplari slovacchi (o i Cecoslovacchi quando ancora erano uniti) potevano avere i pozzetti carrello verniciato in verde... ma l'Interior Green è troppo acceso a mio avviso, in alcune foto del Warpaint dedicato al Fishbed si vede bene un verdone molto più tendente al grigio Matteo.
Ora non so se te la senti di modificare... altrimenti va bene anche così.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑18 novembre 2018, 14:11
Ora non so se te la senti di modificare... altrimenti va bene anche così.
Valerio concedetemi una piccola licenza d'interpretazione
pitchup ha scritto: ↑18 novembre 2018, 12:31
Ciao Matteo
che dire??? Il lavoro sul cockpit è davvero bellissimo.... dico sempre che sarà quasi un peccato metterlo nel modello.
saluti
Grazie mille davvero!!
Carbo178 ha scritto: ↑16 novembre 2018, 23:20
Ok, sono ufficialmente depresso, mi sento come un muratore in falegnameria
Belissimi lavori sia sul cockpit che sui pozzetti
Non dirlo neanche per scherzo! il bello di modellare a mio avviso non è tanto il risultato quanto il divertimento nel farlo....diciamo che forse il risultato è la ciliegina sulla torta!!
siderum_tenus ha scritto: ↑17 novembre 2018, 13:30
Ciao Matteo,
Mi sono beato gli occhi ammirando il pit, i pozzetti e specialmente il seggiolino; stai andando davvero bensissimo, complimenti!
Grazie!!!
Allora il weekend ha portato qualche progresso sui lavori.
Ho inserito i pesi necessari e colorato il radome: ho utilizzato come da istruzioni H26 della Gunze Bright green ma mi sembrava troppo bright...ho aggiunto un paio di gocce di nero per smorzarlo e il risultato non mi dispiace.
I piombini da pesca li ho fermati con un "tappo" di patafix.
Ho proseguito occupandomi del motore: in realtà non sono stato lì a perderci troppo tempo visto che una volta chiuse le due semi-fusoliere si vedrà ben poco.
Ho utilizzato i metal color della gunze, alternando diverse tinte per fare il dry. Sulla parte interna della fusoliera ho utilizzato le polveri della tamiya.
Alla fine del weekend mi sono accorto che avevo tutto il necessario per assemblare la fusoliera e quindi.....perchè fermarsi?!?!?!?
L'assemblaggio è davvero semplice anche per una capra come me:utilizzo dello stucco ridotto al minimo sindacale. Solo in un paio di punti qualche passata di Mr Surfacer 500: per il resto solo la normale limatina lungo le linee di giunzione.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bei lavori,
Il verde del radome è ok se il tuo riferimento riporta il radome chiaro, ci sono anche mig-21 col radome più scuro ma nel tuo caso l'h26 va bene.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare