F-4J PHANTOM II 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-4J PHANTOM II 1/72 Revell
Ciao Giorgio
allora, la Monogram (perchè quel Revell è Monogram) era famosa per il dettaglio in generale e dei cockpit in particolare (parlo dei VERI Monogram non le ristampe dei kit Aurora).
Vedo però che lo stampo risente degli anni e il dettaglio mi sembra un po' "pastoso", Però si puà provare a fare un tentativo: dipingi di grigio il cruscotto e le consolles, poi dipingi le aree con pulsanti e le cornici degli orologi in nero. Poi un bel drybrush in grigio chiarissimo per far risaltare i dettagli.
Altra cosa controlla bene il dettaglio del cruscotto dell'operatore ai sistemi per vedere se la disposizione degli strumenti è compatibile per una versione "J" anni '70.
saluti
allora, la Monogram (perchè quel Revell è Monogram) era famosa per il dettaglio in generale e dei cockpit in particolare (parlo dei VERI Monogram non le ristampe dei kit Aurora).
Vedo però che lo stampo risente degli anni e il dettaglio mi sembra un po' "pastoso", Però si puà provare a fare un tentativo: dipingi di grigio il cruscotto e le consolles, poi dipingi le aree con pulsanti e le cornici degli orologi in nero. Poi un bel drybrush in grigio chiarissimo per far risaltare i dettagli.
Altra cosa controlla bene il dettaglio del cruscotto dell'operatore ai sistemi per vedere se la disposizione degli strumenti è compatibile per una versione "J" anni '70.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quel pit e' davvero penoso ed a questo punto ogni tentativo di migliorarlo e' vano quindi concordo intanto con le decals sui pannelli strumenti. Per il resto delle consolle laterali spero che i pochi e confusi dettagli si prestino ad un drybrush ma la vedo dura.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mamma mia, terribili i pannelli strumenti. Per curiosità sono andato a rivedere una mia vecchia scatola del Monogram e il dettaglio c'è tutto. Sto stampo lo hanno proprio portato "a lamiera". Concordo a questo punto nel coprire tutto con una bella decal o, ancora meglio, di provare a rifarli in scratch, se te la senti.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
ciao allora che dirti monogram ha le linee corrette e dimensionalmente ineccepibile, però è nato nel 1983 sette anni prima del bellissimo hasegawa e stranamente monogram non pensato di inciderlo, ora hai 2 soluzioni
1 lo ri chiudi prendi lo hasegawa (ma a parte le incisioni non è proprio facile assemblarlo, è ti mancano le armi
2 lo reincidi, puoi fare un lavoro in scratch built, homemade e ne tirerai un capolavoro ah un paio di scarichi Aires e sarà fenomenale in ogni caso ti seguo
1 lo ri chiudi prendi lo hasegawa (ma a parte le incisioni non è proprio facile assemblarlo, è ti mancano le armi
2 lo reincidi, puoi fare un lavoro in scratch built, homemade e ne tirerai un capolavoro ah un paio di scarichi Aires e sarà fenomenale in ogni caso ti seguo
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Sto cercando di colorare e non usare le decal... sta venendo una schifezza, appena finisco posto le foto...
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Mi dispiace della sorpresa trovata dentro la scatola. Però condivido il pensiero di chi suggerisce lo stesso di reincidere per aumentare il tuo bagaglio di esperienza.
Alla fine è un piccolo 72.
Per il cruscotto io andrei di decals, il drybrush ha senso solo con dettagli molto definiti. Inoltre è un modello partito gia male, concentrati sul montaggio
Alla fine è un piccolo 72.
Per il cruscotto io andrei di decals, il drybrush ha senso solo con dettagli molto definiti. Inoltre è un modello partito gia male, concentrati sul montaggio

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Giorgio usa le decals, specie in 72, se posate sugli strumenti con una buona mano di ammorbidente spesso danno risultati migliori del drybrush!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- anamici31
niente abbandono il wip... il cockpit fa veramente schifo e non solo, buttare via ore in un modello che non so come viene non mi va...
appena trovo un'offerta prendo lo stesso modello dell'accademy, ho visto il video del montaggio e mi sembra una buona scatola.
mi spiace avervi fatto perdere tempo in consigli o altro ma vabbe è andata
appena trovo un'offerta prendo lo stesso modello dell'accademy, ho visto il video del montaggio e mi sembra una buona scatola.
mi spiace avervi fatto perdere tempo in consigli o altro ma vabbe è andata
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Invece, in merito al kit Academy, occhio perchè è un kit che si monta ad incastro (molto sofisticato però) ed il tettuccio è fornito in un pezzo unico, quindi valuta bene.
saluti
.... peccato perchè questo kit non è male davvero. Sicuramente superiore al kit Italeri (pannellature in positivo a parte).
Invece, in merito al kit Academy, occhio perchè è un kit che si monta ad incastro (molto sofisticato però) ed il tettuccio è fornito in un pezzo unico, quindi valuta bene.
saluti
- anamici31
diciamo che il fatto che si monta ad incastro per alcuni versi per me è meglio.. per il tettuccio di solito io chiudo sempre... il kit della revell è scarso come plastiche e lo stampo ha lasciato bave ovunque , ieri ho cercato di attaccare i pezzi del cockpit, non c'era una cosa che andava bene... ad oggi ho montato tamiya, hasegawa, accademy, eduard e hobby boss e i problemi che ho trovato con questa scatola rispetto ai modelli precedenti sono grossi almeno per me.....