kawasaki ki-45 kai tei toryu nick nuovo Aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: kawasaki ki-45 kai tei toryu nick Aggiornamento

Messaggio da Starfighter84 »

ma porca miseria... vai alla grande co sti modelli, quest'anno ci batti a tutti Federì! ottimo lavoro sugli interni... mi piacciono parecchio anche i motori! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Continui a stupirci!
Adesso però spiegaci che tinte hai usato per il motore, non è che vuoi tenerti i segreti tutti per te?! :-prrrr :-sbraco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

...eh eh....vox vai tranquillo è un onore svelare i miei passaggi ad un modellista che è stato in grado di produrre un tornado così bello!
Allora, molto semplice. Cilindri teste e quant'altro in model master acciaio, radiatori dell'olio in copper tamiya xf-6 e model master alluminio 1401. Passatina di future e lavaggio 50-50 di bruno e nero.

P.s.
qualche tempo fa vi dicevo che quando avrei cominciato a lavorare veramente la mia velocità produttiva sarebbe calata. Ho cominciato a lavorare... :|
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

ircedofe ha scritto:...eh eh....vox vai tranquillo è un onore svelare i miei passaggi ad un modellista che è stato in grado di produrre un tornado così bello!
Allora, molto semplice. Cilindri teste e quant'altro in model master acciaio, radiatori dell'olio in copper tamiya xf-6 e model master alluminio 1401. Passatina di future e lavaggio 50-50 di bruno e nero.

P.s.
qualche tempo fa vi dicevo che quando avrei cominciato a lavorare veramente la mia velocità produttiva sarebbe calata. Ho cominciato a lavorare... :|
Dai che a lavorare i soldi che si guadagnano poi fanno comodo! :-oook :-D

E...Complimenti per il tuo modellismo!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: kawasaki ki-45 kai tei toryu nick nuovo Aggiornamento

Messaggio da ircedofe »

Ciao a tutti,
siamo quasi alla fine. Onestamente la colorazione superiore non mi soddisa per niente. Ho usato il patafix per mascherare ma qualcosa non ha funzionato.Probabilmente dovevano essere più sottili, lo schema però è uguale a quello suggerito dalle istruzioni. Molti modellisti usano il maskol per questo modello, ma poi hanno il problema delle linee troppo defite e devono sfumare ma l'effetto forse è ancora peggio. Volendo si potevano fare a mano libera ma nella realtà erano molto frastagliate difficilmente imitabili ad aerografo. Comunque ormai è fatto quindi...
Per le scrostature sicuramente ho esagerato, ma volevo provare qualcosa di nuovo, anche questo non riuscitissimo.
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

ancora una
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Vuoi sapere la mia verità? Mi Piace!!!
C'è qualche linea che ha fatto i capricci, ma sei sempre in tempo per riprenderla! Fallo, perchè secondo me E' UN GRAN BEL MODELLO!
Sporcalo e usuralo ancora di più (vai di post), non è che i giappo trattassero bene i loro aerei!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
che bella ssssssserpentina, veramente d'effetto la mimetica e ben eseguita. concordo con Bonovox: scrosta molto!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Madoooooo ma sei un portento!! :-oook :-oook come sei riuscito a fare la livrea??' :-Figo :-Figo
RoB da Messina
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La mimetica è veramente d''effetto Federì... non è facile riprodurla! anche secondo me il risultato è buono... vedrai che con l'invecchiamento ti piacerà di più. I giapponesi ti piacciono parecchio eh! questo è già il secondo in poco tempo... :-oook
Il lavaggio ti è venuto molto bene... :) le scrostature secondo me sono troppo, appesantiscono molto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”