Do 335 Revell (ex-Frog) 1/72
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Do 335 Revell (ex-Frog) 1/72
Ciao Antonio,
il disco dietro praticamente sarebbe invisibile. Se hai deciso di farlo procedi anche se credo tu possa pure soprassedere.
microciccio
il disco dietro praticamente sarebbe invisibile. Se hai deciso di farlo procedi anche se credo tu possa pure soprassedere.
microciccio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ciao Antonio, se non sbaglio nelle foto mi sembra di vedere dei segni di colla... se hai già definitivamente fissato fra di loro ogiva ed elica lascia tutto com'è, se invece sono ancora separate e ne hai voglia puoi pensare a realizzare il disco posteriore. A mio parere non è indispensabile considerando la scala ed il fatto che tu stesso non ti sei "dannato troppo" con gli scarichi dei motori. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Antonio
Base di partenza davvero ostica (il grandissimo Giampero Piva uno dei massimi esperti di Luftwaffe su "aeremodellismo" pubblicava kit FROG modificatissimi ricordo) e questo ti fa davvero onore.
Per il resto il DO335 è un velivolo stupendo e dall'architettura davvero originale.
Io ho il kit Dragon ed ho appena letto nei tuoi post come, malgrado sia più recente, sia più corto del dovuto. Potresti fornirmi ulteriori lumi al riguardo??
Grazie e saluti
Base di partenza davvero ostica (il grandissimo Giampero Piva uno dei massimi esperti di Luftwaffe su "aeremodellismo" pubblicava kit FROG modificatissimi ricordo) e questo ti fa davvero onore.
Per il resto il DO335 è un velivolo stupendo e dall'architettura davvero originale.
Io ho il kit Dragon ed ho appena letto nei tuoi post come, malgrado sia più recente, sia più corto del dovuto. Potresti fornirmi ulteriori lumi al riguardo??
Grazie e saluti
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
- colori preferiti: Mr.Paint
- Nome: Antonio
Ciao,a seconda del disegno in scala col quale lo confronti,la fusoliera risulta essere più corta di due millimetri o meno.Un'inezia,dirai:però,ad occhio,guardando il modello fatto,si vede che qualcosa non va.Questo mi ha fatto pensare che l'errore non è
proporzionale (cioè sparso su tutta la fusoliera) ma settoriale.Sull'ultimo volume della Valiant da qualche parte c'è scritto in che punto allungarlo.
proporzionale (cioè sparso su tutta la fusoliera) ma settoriale.Sull'ultimo volume della Valiant da qualche parte c'è scritto in che punto allungarlo.
-
- Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Visto che sull'ogiva Hobbyboss l'elica modificata non ci va,ho provato ad adattarla aquelle del Revell,ma non è che mi piaccia tanto

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La prospettiva della foto non fa capire molto... comunque sembra effettivamente più larga l'ogiva.
-
Bravo Admin:le ogive Revell/Frog sono più larghette di quelle Hobbyboss!Andrà a finire che tutto il lavoro fatto sull'elica non sarà servito a nulla!
-
Mi è venuta la voglia di sperimentare una cosa nuova:di solito,ho sempre separato gli elevatori facendo un solo taglio verticale,poi però ti tocca scavare la parte fissa dei piani di coda ed aggiungere al punto di contatto dei governali un segmento semitondo.
E se invece fai due tagli obliqui?Diventa tutto più semplice

Naturalmente qualcosa andrà ricostruito (in questo caso,aggiungendo degli spessori alle parti terminali,dove ho perso molto spessore)

E se invece fai due tagli obliqui?Diventa tutto più semplice

Naturalmente qualcosa andrà ricostruito (in questo caso,aggiungendo degli spessori alle parti terminali,dove ho perso molto spessore)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Antonio
Ottimo lavoro... a me queste operazioni spaventano sempre: primo perchè ho paura che i tagli vengano storti e secondo che vengano "grossolani" nel senso che "passi troppa aria" come conseguenza dei tagli storti appunto.
saluti
Ottimo lavoro... a me queste operazioni spaventano sempre: primo perchè ho paura che i tagli vengano storti e secondo che vengano "grossolani" nel senso che "passi troppa aria" come conseguenza dei tagli storti appunto.
saluti
-
Ciao Massimo! E' un sistema che si può usare nelle piccole scale,in quelle più grandi non so...per la quantità asportata:io uso le lame swanMorton che sono abbastanza fini.Sui piani di coda del 109 da lata quota che ho fatto,ho fatto un solo taglio diagonale per riposizionare gli elevatori:basta non separarli del tutto e lasciare quel tanto che basta per poterlo ripiegare sulla parte fissa.Funziona.