Bonovox ha scritto:Ci arrivi alla terza pagina o lo finisci prima?

Forse addirittura alla 4° Francè!!
microciccio ha scritto:Argo2003 ha scritto:...
-Filo di cotone bianco per la cordicella
Qualche suggerimento ulteriore? ...
Ciao Alessandro,
il filo di cotone passalo in acqua e colla vinilica per eliminare i pelucchi e fargli mantenere la forma una volta asciutto.
microciccio
Ciao Paolo, ho provato sia spalmato di vinilica che immerso la future (dietro suggerimento di Valerio), ora vedo quale dei due pezzi è più "lavorabile"
aggiornamento;
Come detto montaggio finito, ed è giunta l' ora di verniciare, ho preso i riferimenti per la colorazione da qui;
https://www.modelingtime.com/uno-spit-tr ... scala-148/
che comunque riassumo qui sotto;
Medium Sea Grey – F.S. 36270 – Gunze H-306 leggermente schiarito con del bianco per le superfici inferiori.
Ocean Grey – F.S. 36152 – 60 gocce di XF-66 Tamiya, 50 gocce di XF-54 Tamiya e 30 gocce di Grigio chiaro F.S. 36440 (Gunze H-325).
Dark Green – F.S. 34079 – Tamiya XF-81.
e mi sono preparato psicologicamente all' ennesima battaglia da ingaggiare col patafix...
come al solito ha vinto lui
camo2 by
alessandro gerini, su Flickr
Camo 1 by
quindi mi sono armato di Tamiya curve masking tape ed ho ritoccato praticamente tutto il pattern...
camo2.1 by
camo2.2 by
ritocco su ritocco sono arrivato ad un punto accettabile ed ho cominciato a "lavorare" alla basetta
Cornice fotografica in arte povera (per fare pendant col realizzatore

)
ho steso sul vetro della cornice un po di passate di Mr. Surfacer 1000 e di Gunze H57 per dargli il colore del cemento del pavimento di Vigna (sulla parte posteriore ho spruzzato del nero opaco a bomboletta)
Spilli da sarta per simulare i paletti
Filo di cotone per simulare la corda
il risultato della "prova statica" (ancora senza corda) era questo
basetta1 by
Basetta 2 by
(ovviamente la basetta va ancora ritoccata ed il "pavimento" lucidato a cera
Dietro consiglio di Massimo/Skorpio73, ho aggiunto una pallina di vinavil sulle "capocchie" degli spilli e poi le ho colorate in oro (Gold Mr. Metal)
Prima ho fatto prove su delle cavie, poi lo rifarò sui paletti, la corda era ancora non trattata
paletti1 by
paletti2 by
per ora è tutto...alla prossima!