junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: junkers JU-88 A-4 revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Marci,

Direi che l'hai recuperato in maniera eccellente. :-oook

Posso chiederti cosa hai usato? Milliput? Cianoacrilica + plasticard? Stucco?

P.s. Quest'aereo mi piace molto, mi stai facendo prudere le mani ... :-D
Ciao Mario!
Certo che puoi chiedere i forum servono a questo!!! :-D
Ho delimitato la zona con un po di nastro tamiya, poi con il milliput ho fatto un salsicciotto sottile di stucco che ho inserito nella giunzione pressandolo per bene con uno stecchino. Quindi con un cottonfioc imbevuto d'acqua sono intervenuto subito lisciando e portando via l'eccesso. Alla fine ho rimosso il nastro e ho lisciato nuovamente. Oggi dopo l'essicazione completa carteggerò con carta finissima o con le spugne abrasive.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Grazie mille, Marco (e scusa per aver scritto male il tuo nome :-D )
Immagine
Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

piccolo up
Immagine20170601_174734 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già a questo punto?! :-000

Ora viene il bello... i trasparenti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

vedo che la tua seconda esperienza con il recente stampo Revell da i suoi frutti. Hai individuato sul caccia notturno i punti dove intervenire e procedi veloce come un razzo! :-oook

Aspettiamo sviluppi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

vedo che la tua seconda esperienza con il recente stampo Revell da i suoi frutti. Hai individuato sul caccia notturno i punti dove intervenire e procedi veloce come un razzo! :-oook

Aspettiamo sviluppi.

microciccio
qualche imperfezione nonostante la precedente esperienza c'è ancora, però per ora sono discretamente soddisfatto ;) Immagine20170607_173512 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170607_173403 by marco bertuzzi, su Flickr

dopo aver collocato i trasparenti ho dato una mano di primer ak interactive ak 175 Grey diluito alla solita maniera con alcool bianco.Poi ho fatto un po di preshading con nero tamiya X18 e quindi azzurro rlm65 per le parti inferiori e rlm71 per la zona superiore entrambi Mrcolor (gunze) .
Ora sto iniziando la mascheratura per lo splinter crucco. :-D
a presto!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
promosso a pieni voti finora!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

attendiamo lo splinter! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

qualche scherzetto spiacevole probabilmente dovuto alla vernice vecchia o al diluente troppo annacquato, durante la rimozione delle mascherature dello splinter.Immagine20170608_202814 by marco bertuzzi, su Flickr
Le due bombe da 250kgImmagine20170608_202728 by marco bertuzzi, su Flickr
poi ho passato il bianco opaco , che nelle zone gialle è stato ricoperto dal giallo h413 rlm04 gunzeImmagine20170610_152311 by marco bertuzzi, su Flickr
la fascia bianca in fusoliera è stata aerografata (come tutte queste finiture bianco gialle) utlizzando il fengda da 0,25 e pressione 0.5 barImmagine20170610_152335 by marco bertuzzi, su Flickr

C'è ancora qualche ritocchino da fare ma tutto sommato sono abbastanza contento del risultato.
ora mi dedicherò alla colorazione degli scarichi e poi al montaggio dei due motori. ;)
A presto!
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Complimenti! Mi piace molto come sta venendo.. e ho come l'impressione che questo kit finirà presto nella mia lista della spesa...
Precisa la banda in fusoliera, che a me riesce sempre difficile da mascherare per via della posizione.
Rispondi

Torna a “Under Construction”