F4 E Hasegawa 1/48 vietnam

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: F4 C Academy F4 E Hasegawa 1/48 vietnam

Messaggio da Vegas »

Scusa son suonato.... Pensavo che il bianco lo avessi dato tu... Che pirla che sono
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Luca!
dopo un F4 Hasegawa ti sei scelto un kit abbastanza ostico, per carità, veramente bello ma a livello di montaggio in alcuni punti è davvero da cestinare!
però, come nel tuo caso anche io sono andato avanti e con la colorazione ti divertirai, la mimetica Vietnam ha sempre il suo fascino...il montaggio fin qui sembra stia andando bene, occhio al Radome che è leggermente più largo della fusoliera, dalle foto che hai postato anche nel tuo caso il problema è presente... :think:
comunque, resto collagato! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Re: F4 C Academy 1/48 vietnam

Messaggio da ta152h »

pitchup ha scritto:Ciao
ta152h ha scritto:Max sono bei ricordi....intanto io continuo a guardare la gallery del tuo f 4 E e stasera
....forse forse allora vuol dire che hai una certa nostalgia ESCI :-D
Ora che ci penso sono passati quasi 5 anni da allora :-000 E' stato il mio canto del cigno con la scala 1/48..... una sorta di chiusura di un cerchio modellistico per riaprirne poi un altro con la scala che è stata il mio primo amore per 20 anni! :-love
Purtroppo questo Academy mi sembra rognoso a livello di montaggio/incastri e ci sono vari WIP su MT (l'ultimo quello di Mattia). Quindi buona continuazione
saluti
Max il tuo e' un modello bellissimo!!
A me piace molto e mi inspirerò al tuo per la colorazione.
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Luca!
dopo un F4 Hasegawa ti sei scelto un kit abbastanza ostico, per carità, veramente bello ma a livello di montaggio in alcuni punti è davvero da cestinare!
però, come nel tuo caso anche io sono andato avanti e con la colorazione ti divertirai, la mimetica Vietnam ha sempre il suo fascino...il montaggio fin qui sembra stia andando bene, occhio al Radome che è leggermente più largo della fusoliera, dalle foto che hai postato anche nel tuo caso il problema è presente... :think:
comunque, resto collagato! :thumbup:
Grazie Mattia,infatti adesso non vedo l'ora di colorare anche perché
Malgrado il montaggio impegnativo ha una forma bella aggressiva.

Intanto sto scartavetrando entrambi piano piano...
Vegas ha scritto:Scusa son suonato.... Pensavo che il bianco lo avessi dato tu... Che pirla che sono
Michele ci sono talmente tanti colori che tra quello dato sulle prese
d'aria e sui cani carrelli è quello della plastica colorata non ci si capisce
più nulla :-bleaa

Ciao Luca :-oook
Ì
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Addirittura due Luca?? sei uno stacanovista!
Il ricettacolo della sonda di rifornimento sulla gobba dell'Academy è meglio sistemarla però... è un punto molto visibile e lasciarlo così sarebbe un peccato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Starfighter84 ha scritto:Addirittura due Luca?? sei uno stacanovista!
Il ricettacolo della sonda di rifornimento sulla gobba dell'Academy è meglio sistemarla però... è un punto molto visibile e lasciarlo così sarebbe un peccato. ;)
Epensa Vale che ero stato attento a ripulire e montarlo...
Hai suggerimenti?
Ho paura di fare peggio.....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Usa la ciano per stuccare... anche perchè, poi, dovrai reincidere lungo le pannellature perse.
Col senno di poi, sarebbe stato meglio incollare quel portellino prima di chiudere la fusoliera con le ali... avresti avuto miglior margine di manovra. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

2 is meglio ke one!
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

per compensare lo sprofondamento del ricettacolo applicherei sopra un rettangolo di plasticard sottile leggermente arcuato. Le incisioni le rifarei quando tutto è asciutto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Re: F4 E Hasegawa 1/48 vietnam

Messaggio da ta152h »

Cioa ragazzi e' passato molto tempo e dopo un periodo di confusione modellistica,
ho deciso di dedicarmi solo alla versione E.
Oggi ho dato una sistemata ai vetrini e ho dipinto i frames interni e sistemato l'HUD.
IMG_1016.JPG
IMG_1017.JPG
IMG_1015.JPG
IMG_1018.JPG
I trasparenti sono solo appoggiati x prova,e devo ancora colorare e incollare le fotoincisioni.
Volevo chiedervi una cosa...ci sono delle piccole bugne ai lati del muso che le istruzioni
dicono di eliminare e ho visto le foto ed effettivamente non ci sono.
Voi confermate che vanno tolte?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F4 E Hasegawa 1/48 vietnam

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Luca,
Io sono di parte e faccio il tifo per l'Hasegawa. Vedo che sei già a buon punto con la costruzione di entrambe i modelli.
Riguardo l'F-4E Hasegawa, ti segnalo che le antenne cerchiate, lateralmente al muso, vanno rimosse perchè presenti solo nelle versioni G a muso lungo ma non negli E. ;)
IMG_1017.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”