F4 E Hasegawa 1/48 vietnam
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: F4 C Academy F4 E Hasegawa 1/48 vietnam
Scusa son suonato.... Pensavo che il bianco lo avessi dato tu... Che pirla che sono
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Luca!
dopo un F4 Hasegawa ti sei scelto un kit abbastanza ostico, per carità, veramente bello ma a livello di montaggio in alcuni punti è davvero da cestinare!
però, come nel tuo caso anche io sono andato avanti e con la colorazione ti divertirai, la mimetica Vietnam ha sempre il suo fascino...il montaggio fin qui sembra stia andando bene, occhio al Radome che è leggermente più largo della fusoliera, dalle foto che hai postato anche nel tuo caso il problema è presente...
comunque, resto collagato!
dopo un F4 Hasegawa ti sei scelto un kit abbastanza ostico, per carità, veramente bello ma a livello di montaggio in alcuni punti è davvero da cestinare!
però, come nel tuo caso anche io sono andato avanti e con la colorazione ti divertirai, la mimetica Vietnam ha sempre il suo fascino...il montaggio fin qui sembra stia andando bene, occhio al Radome che è leggermente più largo della fusoliera, dalle foto che hai postato anche nel tuo caso il problema è presente...

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Re: F4 C Academy 1/48 vietnam
Max il tuo e' un modello bellissimo!!pitchup ha scritto:Ciao....forse forse allora vuol dire che hai una certa nostalgia ESCIta152h ha scritto:Max sono bei ricordi....intanto io continuo a guardare la gallery del tuo f 4 E e stasera![]()
Ora che ci penso sono passati quasi 5 anni da alloraE' stato il mio canto del cigno con la scala 1/48..... una sorta di chiusura di un cerchio modellistico per riaprirne poi un altro con la scala che è stata il mio primo amore per 20 anni!
Purtroppo questo Academy mi sembra rognoso a livello di montaggio/incastri e ci sono vari WIP su MT (l'ultimo quello di Mattia). Quindi buona continuazione
saluti
A me piace molto e mi inspirerò al tuo per la colorazione.
Grazie Mattia,infatti adesso non vedo l'ora di colorare anche perchémattia_eurofighter ha scritto:Ciao Luca!
però, come nel tuo caso anche io sono andato avanti e con la colorazione ti divertirai, la mimetica Vietnam ha sempre il suo fascino...il montaggio fin qui sembra stia andando bene, occhio al Radome che è leggermente più largo della fusoliera, dalle foto che hai postato anche nel tuo caso il problema è presente...![]()
Malgrado il montaggio impegnativo ha una forma bella aggressiva.
Intanto sto scartavetrando entrambi piano piano...
Michele ci sono talmente tanti colori che tra quello dato sulle preseVegas ha scritto:Scusa son suonato.... Pensavo che il bianco lo avessi dato tu... Che pirla che sono
d'aria e sui cani carrelli è quello della plastica colorata non ci si capisce
più nulla

Ciao Luca

Ì
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Addirittura due Luca?? sei uno stacanovista!
Il ricettacolo della sonda di rifornimento sulla gobba dell'Academy è meglio sistemarla però... è un punto molto visibile e lasciarlo così sarebbe un peccato.
Il ricettacolo della sonda di rifornimento sulla gobba dell'Academy è meglio sistemarla però... è un punto molto visibile e lasciarlo così sarebbe un peccato.

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Epensa Vale che ero stato attento a ripulire e montarlo...Starfighter84 ha scritto:Addirittura due Luca?? sei uno stacanovista!
Hai suggerimenti?
Ho paura di fare peggio.....
Ciao Luca

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Usa la ciano per stuccare... anche perchè, poi, dovrai reincidere lungo le pannellature perse.
Col senno di poi, sarebbe stato meglio incollare quel portellino prima di chiudere la fusoliera con le ali... avresti avuto miglior margine di manovra.
Col senno di poi, sarebbe stato meglio incollare quel portellino prima di chiudere la fusoliera con le ali... avresti avuto miglior margine di manovra.

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
per compensare lo sprofondamento del ricettacolo applicherei sopra un rettangolo di plasticard sottile leggermente arcuato. Le incisioni le rifarei quando tutto è asciutto.
microciccio
per compensare lo sprofondamento del ricettacolo applicherei sopra un rettangolo di plasticard sottile leggermente arcuato. Le incisioni le rifarei quando tutto è asciutto.
microciccio
- ta152h
- Die Hard User
Re: F4 E Hasegawa 1/48 vietnam
Cioa ragazzi e' passato molto tempo e dopo un periodo di confusione modellistica,
ho deciso di dedicarmi solo alla versione E.
Oggi ho dato una sistemata ai vetrini e ho dipinto i frames interni e sistemato l'HUD.
I trasparenti sono solo appoggiati x prova,e devo ancora colorare e incollare le fotoincisioni.
Volevo chiedervi una cosa...ci sono delle piccole bugne ai lati del muso che le istruzioni
dicono di eliminare e ho visto le foto ed effettivamente non ci sono.
Voi confermate che vanno tolte?
Ciao Luca
ho deciso di dedicarmi solo alla versione E.
Oggi ho dato una sistemata ai vetrini e ho dipinto i frames interni e sistemato l'HUD.
I trasparenti sono solo appoggiati x prova,e devo ancora colorare e incollare le fotoincisioni.
Volevo chiedervi una cosa...ci sono delle piccole bugne ai lati del muso che le istruzioni
dicono di eliminare e ho visto le foto ed effettivamente non ci sono.
Voi confermate che vanno tolte?
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: F4 E Hasegawa 1/48 vietnam
Ciao Luca,
Io sono di parte e faccio il tifo per l'Hasegawa. Vedo che sei già a buon punto con la costruzione di entrambe i modelli.
Riguardo l'F-4E Hasegawa, ti segnalo che le antenne cerchiate, lateralmente al muso, vanno rimosse perchè presenti solo nelle versioni G a muso lungo ma non negli E.
Io sono di parte e faccio il tifo per l'Hasegawa. Vedo che sei già a buon punto con la costruzione di entrambe i modelli.
Riguardo l'F-4E Hasegawa, ti segnalo che le antenne cerchiate, lateralmente al muso, vanno rimosse perchè presenti solo nelle versioni G a muso lungo ma non negli E.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.