Bell 47D/G Pavla 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Bell 47D/G Pavla 1/72

Messaggio da ilmelo »

matteo44 ha scritto:Ciao Luca... certo che per iniziare ad usare le fotoincisioni, ti sei scelto un modello veramente difficile...
Ciao Matteo! In teoria, come si vede da una delle foto che postai ai tempi della mia presentazione su questo forum, il primo modello con fotoincisioni fu l'Sd.Kfz.222 ma aveva solo due parti (il gabbiotto superiore, chiamato da tamiya "mesh cover", scusate se non sono molto preciso nei termini) e fu proprio solo un velocissimo antipasto:

Immagine

Come dici tu, potrei anche prendermi qualcos'altro di difficoltà intermedia, ma mi scoccia avere questo Bell iniziato e mollato così da tre anni... In qualche modo devo riuscirci !!! :evil:

La scopo di tutta questa fatica è perchè ho il sogno di ricostruire la BB-62 New Jersey (sempre Tamiya) 1/350 che avevo da bambino... rullo di tamburi... con il detail set completo della Pontos Model 35008F1 :-000 !!!! Ci sarà dentro un chilo, un chilo e mezzo di fotoincisioni :-D .... Tutto già acquisito, tranne la capacità di farlo :-D !

Immagine
Immagine
matteo44 ha scritto:Secondo me, per adesso, questo elicottero ti farà solo che venire il nervoso e voglia di buttarlo nel cestino... (che in pratica sarebbe la reazione che avrei sicuramente io)
Ci sono molto vicino :-sbrachev
Dai che fra poco inizio... se sentite qualche rumore strano, esplosioni, bestemmie, ecc. ecc. ... è finita come dice Matteo :-WHA :-Scoccio
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

per me hai due scelte... o ascolti Matteo, e lo riprendi quando hai l'ispirazione, oppure fallo così da scatola... tieni conto che cmq è piccolo, e anche se il trave di coda è in tubi rotondi nella realtà, in questa scala potrebbe ingannare l'occhio...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
colori preferiti: tamiya, ak, mig

Messaggio da ilmelo »

Grazie Luca e grazie dei consigli a tutti, per far pratica con le fotoincisioni penso che andrò da scatola cercando di "ravvivare" questo macinino il più possibile... Purtroppo sono imbegato con il lavoro... Probabilmente questo elicottero rimarrà ad aspettarmi nella scatola per un altro po' di giorni... :(
A presto!
------- Melo's site / model shop ---------
Rispondi

Torna a “Under Construction”