Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 26/02/16 Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana

Messaggio da filippo77 »

matteo44 ha scritto:Bello il topone!!
Buon lavoro Filippo :-oook

Solo una domanda però...
filippo77 ha scritto:...in attesa che mi arrivino i seggiolini in resina pavla, e verificare le opportune modifiche di adattamento degli stessi nella vasca...
:eh: :eh:
Perchè dici i seggiolinI ? .... non è monoposto?
xche faro anche il biposto mi porto aventi [emoji1] [emoji1]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

filippo77 ha scritto:xche faro anche il biposto mi porto aventi [emoji1] [emoji1]
Aaaannnnn!!
:-oook :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Il pod orpheus l' hanno dismesso diversi anni fa. (mi posso informare fino a quando) Va considerato ne caso si voglia rappresentare un velivolo attuale.

Maurizio
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Maurizio ha scritto:Il pod orpheus l' hanno dismesso diversi anni fa. (mi posso informare fino a quando) Va considerato ne caso si voglia rappresentare un velivolo attuale.

Maurizio
dovrei rappresentare un velivolo del 2007 :roll:
filippo77
Burning User
Burning User

Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 25/01/16 Inizio Lavori

Messaggio da filippo77 »

Iniziamo a lavorare sul Topone, guardando i Wip di Maurizio e Jacopo ho riscontrato che il grosso dei problemi di assemblaggio lo danno le prese d'aria, questo dovuto alla scomposizione dei due pezzi e del disassamento della paratia interna.
Ora considerando che la presa d'aria va stuccata e verniciata, l'assemblaggio cosi come indicato dalle istruzioni e' veramente terribile, pertanto valutato con diverse prove a secco ho dedotto che l'inserimento migliore era quello utilizzato anche da Jacopo. Assemblandole internamente ed eliminando tutti gli spessorini e allargando leggermente il bordo interno della fusoliera.
Questo e' il risultato.
100_8172.JPG
100_8173.JPG
100_8177.JPG
100_8178.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Phil!! sono felice d'esser stato d'aiuto :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

filippo77 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Il pod orpheus l' hanno dismesso diversi anni fa. (mi posso informare fino a quando) Va considerato ne caso si voglia rappresentare un velivolo attuale.

Maurizio
dovrei rappresentare un velivolo del 2007 :roll:
Non credo che nel 2007 l'Orpheus fosse ancora in uso. Anzi... penso che i nostri AMX fossero già aggiornati... quindi dovresti sostituire il pod con un Rafael Litening. Lo commercializza la CMK!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

un kit uscito da poco tempo ma già diventato da temerari del modellismo...il modello secondo me merita...il prezzo un pò meno, troppo caro secondo me..con le prese d'aria a quanto pare ne sei uscito più che bene! :thumbup:
ti seguo! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

mattia_eurofighter ha scritto:un kit uscito da poco tempo ma già diventato da temerari del modellismo...il modello secondo me merita...il prezzo un pò meno, troppo caro secondo me..con le prese d'aria a quanto pare ne sei uscito più che bene! :thumbup:
ti seguo! ;)
Grazie Mattia infatti consiglio di prendere il biposto, infatti all'interno ci sono le stampate per farlo anche monoposto, almeno la kinetik abbonda da questo punto di vista [emoji1]
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Maurizio »

filippo77 ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:un kit uscito da poco tempo ma già diventato da temerari del modellismo...il modello secondo me merita...il prezzo un pò meno, troppo caro secondo me..con le prese d'aria a quanto pare ne sei uscito più che bene! :thumbup:
ti seguo! ;)
Grazie Mattia infatti consiglio di prendere il biposto, infatti all'interno ci sono le stampate per farlo anche monoposto, almeno la kinetik abbonda da questo punto di vista [emoji1]
Sei sicuro ci sia anche il tettuccio mono? nel mio AMX-T non c'é.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”