A-4p argentino-Airfix 1/72 _FINITO_
Moderatore: Madd 22
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: A-4p argentino-Airfix 1/72
Off Topic
Adesso ho capito, grazie Edo.Edomanzo97 ha scritto:Aspetta,il nero non intendo darlo sulle canne dei cannoni,quelle le farò in gun metal, ma darò il nato black nella zona dei cannoni poiché li sono delimitati da dei "rettangoli" nerimicrociccio ha scritto:...Dopo il nero ti invito ad eseguire un drybrush con un colore tipo gun metal per rendere l'aspetto metallico delle canne delle armi. ...Edomanzo97 ha scritto:... darò il nero sui cannoni e sul muso ...
Se guardi il profilo che ho postato nella prima pagina li puoi notare
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
vedendo la piccolezza di quei numeri eventualmente, se non riesci a fare il "collage" potresti riuscirci "a mano"? Con un pennarello punta fine 0,1 nero (lo trovi nei negozi che articoli cartoleria o belle arti).
saluti
vedendo la piccolezza di quei numeri eventualmente, se non riesci a fare il "collage" potresti riuscirci "a mano"? Con un pennarello punta fine 0,1 nero (lo trovi nei negozi che articoli cartoleria o belle arti).
saluti
- Edomanzo97
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
se ti faccio vedere la mia scrittura ti spaventi,scrivo da cane, quindi è meglio evitarepitchup ha scritto:Ciao
saluti
- Edomanzo97
ciao a tutti
ho deciso di arrendermi all'evidenza e eseguire il velivolo C-228 secondo quanto consigliato
ho ripreso la mimetica dando il marrone,poi ho mascherato con patafix e scotch tamiya
IMG_0811 by edomanzo97, su Flickr
ho dato il verde e questo è il risultato:
IMG_0819 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0821 by edomanzo97, su Flickr
se è tutto a posto il prima possibile maschero e do il giallo
EDO
ho deciso di arrendermi all'evidenza e eseguire il velivolo C-228 secondo quanto consigliato
ho ripreso la mimetica dando il marrone,poi ho mascherato con patafix e scotch tamiya

ho dato il verde e questo è il risultato:

se è tutto a posto il prima possibile maschero e do il giallo
EDO
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai fatto bene Edoardo... ti saresti trovato in difficoltà continuando con l'altro esemplare.
In alcune zone gli stacchi della mimetica mi sembrano netti e non sfumati... hai pressato troppo il Patafix sulla superficie?
Però la vernice l'hai stesa e diluita bene....
In alcune zone gli stacchi della mimetica mi sembrano netti e non sfumati... hai pressato troppo il Patafix sulla superficie?
Però la vernice l'hai stesa e diluita bene....

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
vai così...!!!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
Bravo, così facendo hai preso la palla al balzo per il cambio mimetica con quella che più caratterizza gli Scooter argentini
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Edo,
l'hai ripreso proprio bene!
microciccio
l'hai ripreso proprio bene!

microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ora va decisamente meglio, riprendi un paio di macchie e ci sei

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ