AMX 1/48 Kinetic - Agg. 29.02.2016 - basetta e figurino WiP
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: AMX 1/48 Kinetic - Agg. 23.10 Cockpit
Bellissimo Francesco... toglimi una curiosità: come colori i singoli tasti? Pennello 10/0 o altr?
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Grazie!siderum_tenus ha scritto:Bellissimo Francesco... toglimi una curiosità: come colori i singoli tasti? Pennello 10/0 o altr?
Il pennello l'ho usato solo per i tasti gialli e rossi, lo schermo MFCD, lo schermo dell' RWR ed alcuni strumenti sul lato destro della console centrale. Il resto è in dry.
Il pennello è un 3/10 della BB.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Basta che al rosso aggiungi un po di marrone...al giallo pure...e si "spegneranno". Poi li passi sugli strumentini.Bountyhunter ha scritto:...
Si, in effetti è vero sono un po troppo sparati. Come potrei fare per smorzarli un po, anche per i futuri modelli?
Ottimo pit, davvero!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo lavoro mi piace!
saluti
Ottimo lavoro mi piace!
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Niente male Francesco.
Mi permetto un piccolo consiglio. Diluisci di più la miscela per i lavaggi in modo che scorra maggiormente e si "sfumi" lungo i particolari.
Se poi fai scorrere il lavaggio anche sui pulsanti colorati spegni un po' il colore e profili i dettagli.

Mi permetto un piccolo consiglio. Diluisci di più la miscela per i lavaggi in modo che scorra maggiormente e si "sfumi" lungo i particolari.
Se poi fai scorrere il lavaggio anche sui pulsanti colorati spegni un po' il colore e profili i dettagli.

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Grazi a tutti per i consigli/osservazioni!
Allo stato attuale, ho effettuato un PRE molto forte, voglio vedere se riesco a farlo venire fuori come si deve. Essendo un mono colore potrei riuscirci.
A tal proposito, qual'è il colore (o mix di colori) corretto per il grigio italiano?
Invece, i serbatoi credo vadano dello stesso colore dell'aereo.
Ho notato che il pod è di colore grigio più scuro.
Gli AIM 9 io mi ricordavo fossero bianchi, mentre nelle foto sono grigi. Mi potete spiegare meglio per favore?
Una cosa trana del Kit è che dal connoncino sulla sinistra del muso rimane vuoto. Stasera faccio una foto e la posto, così capite meglio perchè non so come spiegarmi.
Una volta ottenute le info corrette, procedo alla colorazione.
Grazie a tutti.
Allo stato attuale, ho effettuato un PRE molto forte, voglio vedere se riesco a farlo venire fuori come si deve. Essendo un mono colore potrei riuscirci.
A tal proposito, qual'è il colore (o mix di colori) corretto per il grigio italiano?
Gli AIM 9 io mi ricordavo fossero bianchi, mentre nelle foto sono grigi. Mi potete spiegare meglio per favore?
Una cosa trana del Kit è che dal connoncino sulla sinistra del muso rimane vuoto. Stasera faccio una foto e la posto, così capite meglio perchè non so come spiegarmi.
Grazie a tutti.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: AMX 1/48 Kinetic - Agg. 09.11.15 - Preshading (no foto)
Ciao
Per il grigio io andrei su un fs 36270 molto schiarito però....bisogna vedere lo stato di usura del tuo velivolo (hai foto in particolare??). Poi un bel lavaggio pesante grigio scuro!!!
saluti
Per il grigio io andrei su un fs 36270 molto schiarito però....bisogna vedere lo stato di usura del tuo velivolo (hai foto in particolare??). Poi un bel lavaggio pesante grigio scuro!!!
saluti
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciaoBountyhunter ha scritto:Grazi a tutti per i consigli/osservazioni!
Grazie a tutti.
vediamo se riesco ad aiutarti.
Se usi i colori della Gunze posso darti questo mix :
95% H57 + 4% H2 + 1%H7 , mi raccomanda a dosare per bene il marrone rossiccio, ha una forte dominate rossa.
Se invece preferisci delle tinte già fatte, ti consiglio l' ottimo e già pronto Mr Paint MRP 095 , lo devi solo versare nella tazza dell' aerografo. Anno solo bisogno di una buona base.
Oppure , il Lifecolor UA535
Si i serbatoi sono come il resto del velivolo
cannoncino
praticamente manca la rosa delle canne rotanti da 20mm ? Strano perché il pezzo c'è, E41!
AIM-9L/M
sono in grigio chiaro FS36375 , testa in verde scurissimo anodizzato e alette in titanio, anello della testa metallo naturale e testa in grigio medio scuro. Se "live" strisce gialle e marrone.
Se simulacro , bianco o azzurro brillante, in alcuni casi arancio.
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo