Corsair F4U 1/72
Moderatore: Madd 22
- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- Aerografo: si
- colori preferiti: sint-acril
- scratch builder: si
- Nome: Danilo
Re: Corsair F4U 1/72
Ieri mi son dato un altro pò a questo modello (le foto sono in ordine sparso, nonostante siano caricate e numerate progressivamente) 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sandruz
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista di automobili, qualche Truck se capita
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Sandro
Ciao,
premetto che non sono un "aeroplanaro" e non faccio le magie che vedo in questo forum da molti di voi, ma questo aereo mi piace un sacco e secondo ne stai facendo un buon lavoro
, ti seguo!
premetto che non sono un "aeroplanaro" e non faccio le magie che vedo in questo forum da molti di voi, ma questo aereo mi piace un sacco e secondo ne stai facendo un buon lavoro

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ben tornato al lavoro Denny!Vedo che sei molto preso e questo è un bene!
Se posso permettermi 2 cosette...la naca motore nella parte inferiore aveva bisogno di ulteriore lavoro,tutto è preciso tranne li che si vede che ha grattato maluccio :/ e poi le prossime volte,per il pre shading,diluisci di piu il nero cosi non rischi l'overspray
Buona continuazione!!
saluti
RoB da Messina
Se posso permettermi 2 cosette...la naca motore nella parte inferiore aveva bisogno di ulteriore lavoro,tutto è preciso tranne li che si vede che ha grattato maluccio :/ e poi le prossime volte,per il pre shading,diluisci di piu il nero cosi non rischi l'overspray

Buona continuazione!!
saluti
RoB da Messina

....controlla anche la stuccatura subito dietro al canopy....giunzione semifusoliere... 
P.s.....scusa ma qualcosa mi sfugge.....il blu è della plastica o hai verniciato??sotto vedo blu e coccarda messa....sopra alluminio e preshading.....

P.s.....scusa ma qualcosa mi sfugge.....il blu è della plastica o hai verniciato??sotto vedo blu e coccarda messa....sopra alluminio e preshading.....

- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Ciao Sandro, mi fa piacere che apprezzi, spero solo che venga un lavoro discreto alla finesandruz ha scritto:Ciao,
premetto che non sono un "aeroplanaro" e non faccio le magie che vedo in questo forum da molti di voi, ma questo aereo mi piace un sacco e secondo ne stai facendo un buon lavoro, ti seguo!

Ciao Rob, grazie per il bentornato ^_^ e per gli appunti sempre utili ehehehehehehrob_zone ha scritto:Ben tornato al lavoro Denny!Vedo che sei molto preso e questo è un bene!
Buona continuazione!!
saluti
RoB da Messina
per il pre-shading ho usato una duse da 0.2 e se diluisco troppo, mi fa un effetto orrendo come vedi sull'ala sinistra, se troppo poco invece, mi spruzza goccioline...... ultimamente sono un pò in conflitto con gli aerografi, eppure mi gioco bene ( o almeno credo) la pressione ..... uso solo smalti per il pre-shading.
La grattatina l' ho sistemata un pò.
Comunque sto facendo questo modello abbastanza di fretta e non so neanche il perchè uahuahuahuahuahuah

Ultima modifica di Danny Wilde il 6 ottobre 2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
- Danny Wilde
- Extreme User
Ho verniciato ed iniziato a mettere le decals (verso le 3 di notte).Enrywar67 ha scritto:....controlla anche la stuccatura subito dietro al canopy....giunzione semifusoliere...
Appena arrivo a casa ricomincio ..... non mangio neanche ahahahahhahaha
Questo in figura sarà il prossimo (un 10 e lode a chi indovina) :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Un Buffalo Airfix degli anni 80???ahahahhaha!Mangia Denny!!! Ahahah
comunque vai con calma..purtroppo comunque gli smalti per ilnpre shading non sono i migliori,una un Nato Black Tamiya XF-69..e vesrai come cammina la duse da 0.2 

- Danny Wilde
- Extreme User
Grandeeeee il 10 e lode è tutto tuorob_zone ha scritto:Un Buffalo Airfix degli anni 80???ahahahhaha!Mangia Denny!!! Ahahahcomunque vai con calma..purtroppo comunque gli smalti per ilnpre shading non sono i migliori,una un Nato Black Tamiya XF-69..e vesrai come cammina la duse da 0.2

Comunque, il corsair l' ho finito

Appena esco da questo manicomio, foto e pubblicazione

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sono le foto, Enrì, ad essere invertite. In didascalia sono numerateEnrywar67 ha scritto:....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Danny Wilde
- Extreme User
finalmente è finito, ci ho messo 10 anni per questo capolavoro AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
p.s. non picchiatemi, vi prego
p.s. non picchiatemi, vi prego