Mig-29A tedesco accademy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Re: Mig-29A tedesco accademy 1/48

Messaggio da Tomcat97 »

Voto per il grigione!!!!!!!
Fa risaltare le linee dell aereo, io ho visto un mig 29 con la colorazione a due toni di grigio al museo della Luftwaffe a Gatow ed era spettacolare!!!!!!
Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Ok,ho sistemato i pannelli,in modo approssimativo,poi lo sistemo meglio
Una domanda,la zona dietro il seggiolino,ovvero dove si appoggia il vetro,va fatta di nero o di grigio-azzurro?
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

era proprio ciò che cercavo grazie! :-oook
Peccato che nn si veda il cruscotto,io ho visto su un libro che ho che è nero però queste foto mi rendono perplesso,hai foto anche di quello?
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

100% nero i seggiolini Zvezda K.36 erano neri
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Edoardo...
Gran bel velivolo il Mig-29... ho fatto anch'io il tuo stesso kit... di sicuro ti farà un pò impazzire con il montaggio ma alla fine è un bel modello :-oook
Personalmente però, avrei optato per il Luftwaffe mimetico... ovvero quello che ho fatto anch'io... se vai in elenco Gallerie (pag4) lo trovi... e oltre al mio ci sono pure quelli di Luca/Mad22 e di Mattia/mattia_eurofighter se ti serve qualche spunto.

Per i colori, purtroppo arrivo in ritardo.... ma tutti i Mig-29 esportati, avevano il cockpit in Grigio (il Gunze H306 è giusto) e non in azzurrino... Anche la parte dietro del seggiolino è in grigio
Mentre per il seggiolino: Telaio tutto in nero con cuscini in grigio scuro e cinture in grigio

PS: Il radome non è che sia molto corretto ma si può chiudere un occhio... però è d'obbligo prendere il pitot in metallo della master ;)
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Urca, un'altro modellista implacabile.
Per i riferimenti ai colori, lascio agli esperti la parola, però, bello in grigio.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:il Gunze H306 è giusto
No Mattè non torna come colore, il Gunze 67 se fatto poi con un lavaggetto è esattamente del colore della foto!
Immagine
matteo44 ha scritto:Telaio tutto in nero con cuscini in grigio scuro
No il cuscino è nero, da l'impressione lo stacco del colore ma da tessuto a metallo il colore leggermente cambia ma resta nero!
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org,staticflickr.com
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:No Mattè non torna come colore, il Gunze 67 se fatto poi con un lavaggetto è esattamente del colore della foto!
Jacopo... Leggi quello che ho scritto...
matteo44 ha scritto:.... i Mig-29 esportati...
Guarda QUI Finestra di sinistra, Mig-29... cockpit... oltre a confrontare la foto del cruscotto di un mig-29 tedesco con quella che hai postato, clicca sopra all'orizzonte artificiale e poi sulla bussola... ti sembrano uguali come colori?
Jacopo ha scritto:No il cuscino è nero, da l'impressione lo stacco del colore ma da tessuto a metallo il colore leggermente cambia ma resta nero!
Lo so... gli ho suggerito di usare un differente colore solo per vedere un accenno di contrasto fra telaio e cuscini...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:gli ho suggerito di usare un differente colore solo per vedere un accenno di contrasto fra telaio e cuscini..
Allora se posso permettermi io farei il contrario ossia un bel dry con un grigioscuro sul telaio lasciando il cuscino nero, che tende sempre al lucido, che dici??
matteo44 ha scritto: oltre a confrontare la foto del cruscotto di un mig-29 tedesco con quella che hai postato
Il punto è un altro Mattè ed è questo ocn gli aerei Russi, i termini Tutti, e Sempre sono quasi sempre falsi, ti spiego il motivo lo standard Russo dei Mig-29 1.12 è quello di avere un pit Azzurrino, che poi in foto con il flash e vecchie sembra più celeste è un'altro paio di maniche ma il punto è differente ossia i Mig-29 hanno subito una "contaminazione" americana e alcuni lotti di costruzione Russi presentavano i Pit Grigi, i Polacchi, ad Esempio li hanno ricolorati e chiesti Grigi, stesso discorso per i Crucchi che erano per lo più Azzurrini e dopo il Crollo del Muro i loro Mig-29 hanno volato meno perchè si pianificava di metterli "in pensione" per gli EFA, e su diversi di questi hanno ricolorato il pit in Grigio, che come dici te sembra H.306 , ma dipende che Mig-29 sceglie, dipende se è LUFT di che anno e se aveva oppure no il pit ricolorato, ecco perchè consiglio il colore H67 perchè è quello più comune! nel tuo link comunque si vede che alcuni strumenti hanno fondi differenti colorati in azzurrino!

Edit: il link da te postato è interessante ma mostra che è un Ricolorato e uno dei più recenti perchè ha i carrelli bianchi cosa che difficilmente si è vista su un Mig-29 russo/urss, a differenza dei SU-27 che li potevano avere!
Rispondi

Torna a “Under Construction”