Adesso devo fare una mini basetta con dell'erba e un pilotino.
Ecco le foto. Spero sia di vostro gradimento. A me piace.

Moderatore: Madd 22
Cavo antenna: si hai ragionissima, ma non sono riuscito a farlo più sottile.Folgore ha scritto:3 pagine già finito!! Velocissimo!
Però qualche appunto mi permetto di fartelo..![]()
Il cavo dell'antenna è assolutamente fuori scala.. così, 72 volte più grande è il cavo d'acciaio per trainare un Tiger.. In 1/72 è estremamente sottile quasi invisibile.
Le volate delle Mg17 sulla capot sono dipinte di giallo, prendi un pennellino con del gun metal e falle del loro colore
E sulla semiala sinistra, all'estremità, sul ventre, che è successo? Sempra il pre-shading non coperto dal colore.
E l'elica mi sembra che abbia le pale nere.. in realtà erano in RLM70 ma non capisco bene il colore dalla foto
Per il resto, il montaggio mi sembra molto buono e le decals non hanno fatto storie.. Bravo!![]()
Per fare il cavo sottilissimo basta scaldare lo sprue delle cornici delle stampate..Bountyhunter ha scritto: Cavo antenna: si hai ragionissima, ma non sono riuscito a farlo più sottile.
Grazie per le MG sul muso, me le sono dimenticate!
Sul ventre della semiala sinistra no, è un effetto voluto... il nero dato dopo.
L'elica si, ha le pale nere. Che colore dovrei usare?
Grazie dei complimenti!
Ti propongo una variante della tecnica dello sprue stirato descritta da Roberto.Folgore ha scritto:Per fare il cavo sottilissimo basta scaldare lo sprue delle cornici delle stampate..Bountyhunter ha scritto: Cavo antenna: si hai ragionissima, ma non sono riuscito a farlo più sottile. ...
Stacchi un pezzo lungo circa 5 cm dalla cornice, fermi un estremità con una morsa o con quello che vuoi, con una fiamma (accendino, candelina quello che vuoi) scaldi la parte centrale finché non brucia, quindi soffi e spegni la fiamma. Appena la fiamma è spenta tiri l'altra estremità con una pinzetta e ti viene un filo di plastica sottilissimo! Io lo incollo poi con la tamiya tappo verde...