F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: A partire dal Block26 l'arrangiamento del cockpit del WSO (che i piloti chiamano "man in the back" o "WIZZO" :-sbraco ) è cambiato parecchio, mentre l'abitacolo del pilota è rimasto pressoché invariato.
In pratica, sopra la palpebra posteriore è stato installato un display a colori che ha comportato un nuovo arrangiamento anche della strumentazione del cruscotto. Lo "scatolotto", molto visibile sopra il pannello strumenti, serve a proiettare al WSO, oltre ai soliti dati di volo, le mappe digitalizzate della zona di lavoro.
Il nuovo arrangiamento del cockpit si chiama "ACS" - Advanced Crew Situation, e tutti i Super Hornet (compresi i Growler) a partire dal Bu.No.166449 ne sono provvisti. Purtroppo in rete non si trovano foto decenti per farti capire le differenze... la vera BIBBIA, per i Super Bug, è il libro "The Modern Super .....
Io vorrei solo sapere dove reperisci tutte ste informazioni.... :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: no
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

non mi piace tanto come livrea... troppo nero nella parte superiore, sembra diviso a metà da quella linea dritta (toglie enfasi alla gobba) :roll:
c'è anche da dire che i Super Bug come livree pagano parecchio nei confronti dei legacy... queste nuove colorazioni con le gobbe "tutte" nere non mi convincono per niente, nemmeno quella del VF-31 (che notoriamente è uno dei reparti più belli cromaticamente parlando)
meglio secondo me un esemplare un po' più grigio su e magari con le derive colorate... per es. quello hi-viz del VFA-2 Bounty Hunters
ciao buona costruzione!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Carlo effettivamente le livree dei comandanti di squadrone navy o ti attizzano o ti disgustano, il bello che a me gli squadron-leader attizzano parecchio ed e proprio il nero sul grigio che mi fa morire e il tocco di colore che a parer mio rende magnifici questi aerei altrimenti monocromaticamente monotoni...degustibus
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

filippo77 ha scritto:Carlo effettivamente le livree dei comandanti di squadrone navy o ti attizzano o ti disgustano, il bello che a me gli squadron-leader attizzano parecchio ed e proprio il nero sul grigio che mi fa morire e il tocco di colore che a parer mio rende magnifici questi aerei altrimenti monocromaticamente monotoni...degustibus
non è che sia brutto, la gobba nera ci sta ma con un profilo che ne segua l'andamento... cioè curvo anche lui, non netto orizzontale.
altra cosa, se lo ambienti su un ponte di volo, il nero si confonde molto... questo non ti piace?
http://www.masm.fr/Navycag/vfa/FA18EF/V ... 2007-1.jpg
ciao
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Viper_Zero ha scritto:
filippo77 ha scritto:Carlo effettivamente le livree dei comandanti di squadrone navy o ti attizzano o ti disgustano, il bello che a me gli squadron-leader attizzano parecchio ed e proprio il nero sul grigio che mi fa morire e il tocco di colore che a parer mio rende magnifici questi aerei altrimenti monocromaticamente monotoni...degustibus
non è che sia brutto, la gobba nera ci sta ma con un profilo che ne segua l'andamento... cioè curvo anche lui, non netto orizzontale.
altra cosa, se lo ambienti su un ponte di volo, il nero si confonde molto... questo non ti piace?
http://www.masm.fr/Navycag/vfa/FA18EF/V ... 2007-1.jpg
ciao
Si molto bella come livrea ma non e' tra i miei squadroni preferiti [emoji1]
filippo77
Burning User
Burning User

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa Inizio Finalmente i lavori

Messaggio da filippo77 »

Buondi amici miei oggi terminate le ferie inizio a mettere mano sul "Calabrone" mi sono arrivati i set di dettaglio ed ho iniziato il lavoro di adattamento della vasca in particolare il set che ho acquistato e' l' Aires nr.4279
Devo dire che non ho faticato ad adattare questo set a differenza di molti altri set aires, infatti mi sono limitato a limare la parte in eccesso della vasca in resina, leggera limatina alle paratie e voila' il set si inserisce alla perfezione, ed ecco come si mostra a secco...
Per sta mattinata e' tutto alla prox :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Senza troppe pippe mentali, il soggetto è approved e l'inizio mi sembra buono. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Incastro perfetto!!! :-oook :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

e vai Filippo!!!!
Mi sembrava strano infatti...Filippo che non sforna veloce veloce il superbug........eri di FERIA......

Adesso ti seguo buono buono ,micio micio ....

ciao Luca :-oook
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

ta152h ha scritto:e vai Filippo!!!!
Mi sembrava strano infatti...Filippo che non sforna veloce veloce il superbug........eri di FERIA......

Adesso ti seguo buono buono ,micio micio ....

ciao Luca :-oook
E si Luca ero di ferie mo piano piano mi metto sotto con sto bimbo :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”