F-16 ADF/AM special color 1/72 kit italeri
Moderatore: Madd 22
- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
Re: F-16 ADF/AM special color 1/72 kit italeri
F-16 dell'Italeri non è il massimo molto meglio Hasegawa e ho sentito parlare molto bene del nuovo Rewell il soggetto mi piace molto dai non mollare fai una bella verniciatura e vedrai che farà la sua bella figura.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ehhhhh... purtroppo questo kit fa parte di quella generazione di stampi Italeri un po' vecchiotti (in giro dalla fine degli anni '80) e mai stati aggiornati.
saluti e buon continuo
...Gio88 ha scritto: Ma 2 pezzi che si incastrano senza lasciare 2mm tra di loro in questo kit ci stanno?!?!? Perché sto iniziando a pensare che il verde lo darò con lo stucco!!!
ehhhhh... purtroppo questo kit fa parte di quella generazione di stampi Italeri un po' vecchiotti (in giro dalla fine degli anni '80) e mai stati aggiornati.
saluti e buon continuo
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Giovanni
Alla fine hai ragione la cosa bella del modello è la colorazione....lillino ha scritto:F-16 dell'Italeri non è il massimo molto meglio Hasegawa e ho sentito parlare molto bene del nuovo Rewell il soggetto mi piace molto dai non mollare fai una bella verniciatura e vedrai che farà la sua bella figura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Modeling Time User
Non sapevo che lo stampo fosse mio coetaneo....
Giovanni... secondo me, se stai andando avanti per inerzia... è meglio se accantoni il progetto per un pò...
Non perchè non sia alla tua portata... ma perchè lavorando senza "passione" alla fine farai un lavoro mediocre... e ogni volta che guarderai il modello dirai: "cazz... qua potevo fare molto meglio se avessi avuto lo stimolo giusto".... e ti parlo per esperienza personale
Poi ovviamente se decidi di andare avanti lo stesso... di consigli e supporto morale ne riceverai ne riceverai senz'altro
Io sono un 48aro.... però penso che se prendi un kit Tamiya o Hasegawa in 72... vai sul sicuro
Non perchè non sia alla tua portata... ma perchè lavorando senza "passione" alla fine farai un lavoro mediocre... e ogni volta che guarderai il modello dirai: "cazz... qua potevo fare molto meglio se avessi avuto lo stimolo giusto".... e ti parlo per esperienza personale

Poi ovviamente se decidi di andare avanti lo stesso... di consigli e supporto morale ne riceverai ne riceverai senz'altro

Io sono un 48aro.... però penso che se prendi un kit Tamiya o Hasegawa in 72... vai sul sicuro

-
- Modeling Time User
Mi sto facendo affiancare dalla mia ragazza... Così ciò che ho perso io nel trasporto lo mette lei e le faccio da supporto tecnico.... E ad essere sincero sta venendo grazioso.... Di certo non il migliore sul forum.... Ma sta tirando fuori dal modello quello che non avrei potuto io!
-
- Modeling Time User

Allo stato attuale si presenta cosi
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Azz.....l'F16 di Batman!!!
Un dubbio circa lo scarico che si vede in foto..... non ricordo se lo stampo Italeri preveda opzioni per i 2 tipi di motore che montano i vari Block. In pratica ad occhio mi sembrerebbe un General Electric F110 (quindi solo per le versioni C/D, non buono per i nostri ADF)...oppure è un PW F100 (buono per i nostri ADF) con i petali aperti????
saluti
Azz.....l'F16 di Batman!!!

Un dubbio circa lo scarico che si vede in foto..... non ricordo se lo stampo Italeri preveda opzioni per i 2 tipi di motore che montano i vari Block. In pratica ad occhio mi sembrerebbe un General Electric F110 (quindi solo per le versioni C/D, non buono per i nostri ADF)...oppure è un PW F100 (buono per i nostri ADF) con i petali aperti????
saluti
-
- Modeling Time User
In linea teorica è un pratt con petali aperti.... In pratica col dettaglio che ha può essere qualunque cosa....
-
- Modeling Time User

Che ve pare?