FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: FW 190D-11 1/48 Eduard
Ciao Francesco.....! Ho trovato un link dove si parla del soggetto che sei interessato a riprodurre. Spero possa tornarti utile..
Se non trovi le decals, potresti provare a verniciarle, in fondo ti serve il numero (al limite il n°1 sarebbe più facile) e lo stemma, il resto croci ecc...le puoi recuperare dal foglio che possiedi. Se poi Max ha quello che ti serve...ancora meglio!
Saluti.
Se non trovi le decals, potresti provare a verniciarle, in fondo ti serve il numero (al limite il n°1 sarebbe più facile) e lo stemma, il resto croci ecc...le puoi recuperare dal foglio che possiedi. Se poi Max ha quello che ti serve...ancora meglio!
Saluti.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Ho controllato tra gli avanzi del foglio Tamiya.
In pratica mi sono avanzate le striscie bianche del sottopanza (sul mio le ho fatte per mascheratura) alcune croci di nazionalità (sul mio le avevo dipinte con mascherine), un paio di svastiche, numerali e scritte varie per il "Rosso 3" e "Rosso 13" e stencils vari.
Fammi sapere se ti servono.
saluti
In pratica mi sono avanzate le striscie bianche del sottopanza (sul mio le ho fatte per mascheratura) alcune croci di nazionalità (sul mio le avevo dipinte con mascherine), un paio di svastiche, numerali e scritte varie per il "Rosso 3" e "Rosso 13" e stencils vari.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
I red 3/13 sono le versioni del D9. Magari usando qualche stencil e aerografando il numeretto 4 mancherebbe però una decal importante e cioè la scritta di cui nell'immagine sotto; magari si potrebbe riprodurre a pennello o pennarello bianco punta fine (ne esistono?) Max...fammi studiare la cosa e ti faccio sapere. GRAZIE!pitchup ha scritto:Ciao Francesco
saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
ti cimenti con un mostro sacro dell'aeronautica. In bocca al lupo anche perché sulle mimetiche di questi velivoli si è scritto davvero tanto e in alcuni casi mancano comunque ancora le certezze. Come consigliai ad Emanuele i testi migliori sul 190 D sono:
Attendiamo tutti le prime foto.
microciccio
ti cimenti con un mostro sacro dell'aeronautica. In bocca al lupo anche perché sulle mimetiche di questi velivoli si è scritto davvero tanto e in alcuni casi mancano comunque ancora le certezze. Come consigliai ad Emanuele i testi migliori sul 190 D sono:
- The Focke-Wulf FW 190 Dora volume one and two di Jerry Crandall;
- Focke-Wulf FW 190 D Camouflage & Markings di Marc Deboeck, Eric Larger e Tomáš Poruba Part I e Part II (la prevista Part III, dopo la morte, il 10 ottobre del 2008, di Eric Larger, ritengo non sarà mai pubblicata).
Attendiamo tutti le prime foto.
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Embè? Dove son finite le foto 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottima scelta Francè! con l' apertura del pizza contest Romano sul 190 ultimamente se ne vedono molto...cosa mooolto gradita!
il soggetto e la versione scelta sono molto belli...compreso lo stampo Eduard che merita tanto e costa veramente poco!
come soggetto mi hanno sempre affascinato le versioni a muso Corto ma anche questa ha un certo fascino...come tutti gli Aerei Luftwaffe!
buon lavoro anche da parte mia!

il soggetto e la versione scelta sono molto belli...compreso lo stampo Eduard che merita tanto e costa veramente poco!
come soggetto mi hanno sempre affascinato le versioni a muso Corto ma anche questa ha un certo fascino...come tutti gli Aerei Luftwaffe!

buon lavoro anche da parte mia!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
... e allora fai un D9Bonovox ha scritto:Max...fammi studiare la cosa e ti faccio sapere. GRAZIE!

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Vorrei ma c'è da cambiare la parte superiore del cofano per alloggiare le MG 131...operazione non facile, anzi!pitchup ha scritto:Ciao... e allora fai un D9Bonovox ha scritto:Max...fammi studiare la cosa e ti faccio sapere. GRAZIE!![]()
saluti

Per le ali invece bisogna solo eliminare le bugne e rimodulare la pannellatura...niente di difficile!
Ultima modifica di Bonovox il 5 febbraio 2015, 10:50, modificato 1 volta in totale.

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
un pz della trimaster o della dragon andrebbe bene ?Bonovox ha scritto:Vorrei ma c'è da cambiare la parte superiore del cofano per alloggiare le MG 131...operazione non facile, anzi!pitchup ha scritto:Ciao... e allora fai un D9Bonovox ha scritto:Max...fammi studiare la cosa e ti faccio sapere. GRAZIE!![]()
saluti
intanto cerco nella banca pz luftwaffer casalinga,se lo trovo se vuoi te lo spedisco.
ho dato un occhiata alkit Edu ,e mi sembra che sia molto simile al Tamiya quel pz ,ho anche quello...
ciao Luca

- Bonovox
- L'eletto
Sei il mio salvatore....santo subito. Ti mando un MP. Grazie Lucata152h ha scritto:un pz della trimaster o della dragon andrebbe bene ?Bonovox ha scritto:....
Vorrei ma c'è da cambiare la parte superiore del cofano per alloggiare le MG 131...operazione non facile, anzi!
intanto cerco nella banca pz luftwaffer casalinga,se lo trovo se vuoi te lo spedisco.
ho dato un occhiata alkit Edu ,e mi sembra che sia molto simile al Tamiya quel pz ,ho anche quello...
ciao Luca
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -