FIAT G55 "CENTAURO" 1\48 SPECIAL HOBBY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: FIAT G55

Messaggio da centauro84 »

Massimo_04 ha scritto:Visto che hai sottomano un "sottoserie 0" io opterei per l' 11 azzurro di Lonate Pozzolo sempre con mimetica splinter a tre toni. O anche uno della Bonet tutto VOS con i fasci stencil...

Inviato dal mio H30-U10 mediante Luftpost
Guarda Max ci avevo pensato ma il G55 a me piace con i cannoni alari e poi avrei dovuto eliminare tutta la pannellatura delle armi e onestamente non mi va molto...anche il Bonet è bellissimo ma volevo fare un mimetico bello sgargiante :-Figo
Enrywar67

Re: FIAT G55 "CENTAURO" 1\48 SPECIAL HOBBY

Messaggio da Enrywar67 »

.....sette nero oppure Herringbone 21 Bonet..... ;) ;) ;)
centauro84

microciccio ha scritto:Ciao Gian Marco,

dopo il discutibile G.50, finalmente con una motorizzazione di origine teutonica all'altezza della situazione, il vero caccia FIAT con prestazioni all'altezza della situazione che avrebbero dato ai nostri piloti la possibilità di giocarsela ad armi pari con i mezzi avversari. Come nostra consuetudine i numeri furono davvero irrisori per consentire un impiego bellico di qualche reale rilevanza.
Interessante e singolare, quanto superfluo visti gli sviluppi delle vicende belliche, l'esperimento silurante.
centauro84 ha scritto:...per la costruzione mi sono procurato il set in resina dell'italian kits( veramente brutto penso che userò solo ogiva e elica) ...
Cosa ha che non va? Resina di scarsa qualità con bolle ecc, pezzi deformati o, peggio ancora, errori nella riproduzione della parti che va a proporre?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo, guarda per i pezzi in resina sul mio set ci sono molte bave sui pezzi quasi tutti i pezzi sono sottodimensionati (tranne ogiva e elica) e comunque sono molto grezzi...ho comprato spesso resine di italian kits e sono sempre rimasto soddisfatto ma questo è orribile e soprattutto costoso...non va bene :-NOOO
centauro84

Enrywar67 ha scritto:.....sette nero oppure Herringbone 21 Bonet..... ;) ;) ;)
Enri l'herringbone l hai gia fatto tu quindi niente...e poi il sette nero è stato approvato dalla mia signora quindi...
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ottima scelta il 7
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Vai col 7 allora :)

Inviato dal mio H30-U10 mediante Luftpost
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

7 nero tutta la vita!! :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto:Bella scelta Gian Mà! uno dei velivoli più belli della WWII secondo me. E poi vuoi mettere.... un Centauro costruito da Centauro!! :-prrrr :-sbraco
Quoto in pieno tutto! :-oook
Buon lavoro
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Io preferivo l' otto giallo! Ma sono gusti :-D

Ti seguo con questo G55, anche secondo me è uno dei più belli della WWII :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

Centauro da un Centauro... bel soggetto, tra i migliori caccia in assoluto della WW two! Per me purchè sia un italico volatile va bene qualsiasi camouflage, ma se devo scegliere l'8 giallo è meno visto e quindi più intrigante! ti seguirò con vivo interesse visto che posseggo il kit del silurante ;)
Ultima modifica di syerra il 10 gennaio 2015, 19:05, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”