MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: MiG-21 MF 1/48
soggetto molto interessante Andrea...con delle livree così a disposizione io non saprei dove iniziare...nelle tue mani uscirà il solito gran lavoro! se metti in cantiere un Mig21 hai l' imbarazzo della scelta sulla colorazione! 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravissimo Andrea, hai scelto un fantastico modello.
Io ho una delle prime scatole in cui stranamente mancano i caratteristici leveraggi di chiusura dei portelli del carrello principale (presenti invece come fotoincisioni nelle versioni seguenti del Mig 21 Eduard), mancano anche nel tuo kit o le hanno finalmente aggiunte ?
Ciao.

Io ho una delle prime scatole in cui stranamente mancano i caratteristici leveraggi di chiusura dei portelli del carrello principale (presenti invece come fotoincisioni nelle versioni seguenti del Mig 21 Eduard), mancano anche nel tuo kit o le hanno finalmente aggiunte ?
Ciao.
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
La scelta su mig 21 è un'ottima scelta
Ho la tua stessa scatola è una ristampa academy ...ma 10 volte meglio
le decals che hai comprato dove le hai prese?
Grazie

Ho la tua stessa scatola è una ristampa academy ...ma 10 volte meglio
le decals che hai comprato dove le hai prese?
Grazie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: MiG-21 MF 1/48
Angola Rug!!ROGER ha scritto: Non sò che nazione sia, ma le insegne tonde nere e rosse con stella sono una figata!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: R: MiG-21 MF 1/48
Ciao Andrea, io andrei con l' angolano 
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mi raccomando le ruote!!!! Falle belle come nel '262!!!
saluti
Mi raccomando le ruote!!!! Falle belle come nel '262!!!
saluti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ho la stessa scatola Andrea e ti seguo passo passo.
Io l'ho comprata x farla col nesher ,quindi farò' l'egiziana
Della guerra yom kippur,come Valerio.
Ti seguirò'
Ciao Luca
Io l'ho comprata x farla col nesher ,quindi farò' l'egiziana
Della guerra yom kippur,come Valerio.
Ti seguirò'
Ciao Luca

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Parole sante Marco. Attendo fiducioso!heinkel111 ha scritto:... Non preoccuparti paolo! Ci penso io al bombardiere tedesco appena mi arrivano delle cosette da internet
Il mig va bene per i giovani...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti, i vari commenti lasciano pensare che il MiG 21, sia un soggetto gradito....
!!!
.
! Grazie per il gradimento
.
.
.
Grazie di nuovo a tutti....!!
Ho avuto un "rallentamento" dei lavori, dovuto alla ricerca del colore "giusto" per l'abitacolo. In rete si trova un mix di due colori Gunze H25 e H46, che... miscelati al 50% si avvicinano molto al colore delle fotoincisioni Eduard. I problemi nel mio caso erano ben due...le fotoincisioni Brassin non hanno lo stesso colore di quelle Eduard comprese nella scatola, e il mio negoziante di "fiducia" (la fiducia è solo perchè è l'unico nei paraggi...) ha solo colori Tamiya. Non che i Tamiya mi dispiacciano...anzi....!!! il fatto è che oltre ad avere solo questa marca, non ha nemmeno tutta la gamma
...
Dopo vari tentativi usando Questi colori (quelli avevo...
) in differenti proporzioni : XF-23, X-14, X-4, X-28, XF-19, XF-71 ho finalmente trovato una tonalità simile alle fotoincisioni Brassin.....

A questo punto ho iniziato a colorare ed assemblare l'abitacolo....Prima del mix ho spruzzato colore bianco sulla resina....

Manca ancora molto lavoro
.....
Il set Brassin, pur offrendo una qualità molto buona, presenta dei limiti e vincoli che a prima vista non si notano. Il risultato finale dovrebbe comunque dare risultati positivi.
Per oggi è tutto....ciao alla prossima......!!!!

...Esatto....non l'ho neanche messa sullo scaffalerob_zone ha scritto:Ma è la scatola che hai preso al Model Game vero??

L'ho fatta come piace a me.....ROGER ha scritto: p.s. ancora mi viene in mente la tua torta...mmmhh

Il 31 compio 50 anni.... sarà per questo che mi è venuta voglia di MiGheinkel111 ha scritto: Il mig va bene per i giovani...

Devo controllare......davmarx ha scritto:.... mancano anche nel tuo kit o le hanno finalmente aggiunte ?

...Da Hannants ...!!paolo72fg ha scritto: ....le decals che hai comprato dove le hai prese?
Grazie di nuovo a tutti....!!
Ho avuto un "rallentamento" dei lavori, dovuto alla ricerca del colore "giusto" per l'abitacolo. In rete si trova un mix di due colori Gunze H25 e H46, che... miscelati al 50% si avvicinano molto al colore delle fotoincisioni Eduard. I problemi nel mio caso erano ben due...le fotoincisioni Brassin non hanno lo stesso colore di quelle Eduard comprese nella scatola, e il mio negoziante di "fiducia" (la fiducia è solo perchè è l'unico nei paraggi...) ha solo colori Tamiya. Non che i Tamiya mi dispiacciano...anzi....!!! il fatto è che oltre ad avere solo questa marca, non ha nemmeno tutta la gamma

Dopo vari tentativi usando Questi colori (quelli avevo...

A questo punto ho iniziato a colorare ed assemblare l'abitacolo....Prima del mix ho spruzzato colore bianco sulla resina....

Manca ancora molto lavoro

Il set Brassin, pur offrendo una qualità molto buona, presenta dei limiti e vincoli che a prima vista non si notano. Il risultato finale dovrebbe comunque dare risultati positivi.
Per oggi è tutto....ciao alla prossima......!!!!