Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

pitchup ha scritto: Per il resto non vedo i grossi difetti che dici. Magari io farei un po' di desaturazione del colore superiore, un po' immaginando la cottura dovuta al Sole desertico.
saluti
Ciao Max, in effetti volevo farlo ma solo sulle ali, in fusoliera ci dovrebbe pensare il grigio azzurro a spegnerlo...
Cox-One ha scritto:Non male davvero. Se il bordo della fusoliera soffre troppo di overspray potresti rifinirlo. Nastro carta e via .... se volessi sfumare ti basta tenere i bordi leggermente distaccati.
Quello della sfumatura è stato un esperimento venuto male, dato che andrebbe tutto coperto con il grigio azzurro potevo permettermelo, mi preoccupa il risultato in previsione del G6 in 48...mi tengo la dritta Vincè.....
matteo44 ha scritto:Il pre non è poi così male Alessandro :-oook
io darei un altro paio di velature sulla pancia...
in più il colore superiore mi sembra un po scuro... qua però potrebbe essere solo un discorso di foto
Mattè, in effetti le foto le ho fatte col Tablet, senza macro tante pecche non si notano....
Ora innanzitutto il soggetto scelto... serve per valutare le foto successive..
Come dovrebbe essere:
doc1_zps648a0e1b.jpg
Come è venuto.... (mancano ancora fascia bianca, cofano giallo e toppe sulle ali....)
20141127_215512.jpg
Le prossime le faccio col macro..... :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E meno male che è uno snap-tite... l'hai già finito!

Secondo me, adesso, hai sfumato troppo l'RLM79 delle superfici inferiore (che anch'io reputo un pò scuro). Per la linea di demarcazione avrei usato il patafix Alessà... ma anche il metodo di Vincenzo poteva andar bene.
Cerca di definire meglio lo stacco tra il grigio e il sabbia.... così sembra troppo pasticciato. :-oook

P.S. ma che hai combinato nel post precedente? sono saltati tutti i multi-quote che avevi inserito!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale,non sapevo che stessi facendo una camo simile alla mia!!!
In ogni caso,anche la tua è venuta bene,non la avrei toccata quasi piu..le fotografie no rendono però! :-oook
Il pit,molto bello,puoi considerarti soddisfatto secondo me!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: R: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Valè, per il post...booh m' è uscito così...
Per quanto riguarda la camo, l' effetto "pasticciato" ci sta, in teoria a fine verniciatura dovrebbe venire così:
Immagine
Foto inserita a scopo discussione fonte: www.finn.it

La stessa foto si trova su "ali straniere in italia" ed è l' unica a colori che si trova in giro, comunque fa vedere abbastanza chiaramente il "miscuglio" fatto con il G.A.C. sopra l' RLM79, quello di cui mi lamentavo era il fatto che, essendo una pippa, il G.A.C. mi è venuto molto "ragnato"..... :oops:

@Rob; stessa camo, (più o meno. .)
Stesso aereo....ma risultato diverso...mooolto diverso.....

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ale bel 109!...io avrei dato il 78 sul 79 demarcando col patafix.....eppoi avrei steso il GAC a mano libera dove piu' dove meno......in ogni modo un Bf molto originale! ;) :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto:...
microciccio ha scritto:... questo è almeno il terzo kit ad incastro che la Zvezda realizza. Facci sapere come si lascia assemblare e se c'è bisogno di stucco o lavori pesanti. ...
Ciao Paolo, per adesso posso dirti che nonostante il prezzo e il fatto di essere "snap" non mi sembra malissimo, provando a secco (vale a dire come dovrebbe essere montato...) fusoliera ed ali fittano benissimo, giusto un po di fessura all' altezza del karmann, il pit è abbastanza dettagliato ( per i miei standard almeno...) carrelli e ruote sono spettacolari... per quanto mi riguarda veramente un gran bel kit, l' unica pecca l' assenza di pannellature sulle semiali superiori..
Grazie Alessandro.

In effetti riprodurre l'effetto del GAC (Grigio Azzurro Chiaro italiano) sul 79 di quel particolare esemplare è una bella sfida.
Argo2003 ha scritto:... il t-33 sword ...
Per il quale appena ho una risposta ti faccio sapere.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Le foto non sono il massimo :-NOOO , ma a pelle penso che, specie sulla cappottatura del motore una rifinitina di aerografo la necessiti .... per il resto vediamo com procedi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: R: Bf 109 f2 (in F4..) R.Aer. Zvezda 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Work in progress...
Immagine
Immagine

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma quelli sul pannello sotto il pit sono ritiri o "bozzi" sulla lamiera??!! :-prrrr ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

I complimenti te li faccio anche solo per il fatto che ti stai cimentando con una mimetica del genere!!
Non avevo capito che volevi realizzare il modello così... hai tutta la mia più completa stima! :-oook
Attendo la fine della verniciatura allora ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”