F4F-3S Wildcatfish 1/48 HB Fine 01/12/14
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F4F-3S Wildcatfish 1/48 HB Lavaggi 28/11/14
Smorzato l' effetto adesso mi piace di più
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F4F-3S Wildcatfish 1/48 HB
Ciao Jacopo,
mi sono perso un passaggio. Hai cominciato a dipingerlo presso lo stand o dopo essere giunto a casa?
microciccio
mi sono perso un passaggio. Hai cominciato a dipingerlo presso lo stand o dopo essere giunto a casa?
Di cosa parlate? Postate un link please !Jacopo ha scritto:...Vero??? e senza usare quel metodo assurdo per il diedro che commercializzava quel tizio li!!thunderjet ha scritto:vedo che per il diedro te la sei cavata anche ad occhio...
Di quale prodotto parlate? Anche qui linkettino please!Jacopo ha scritto:...Ciao Mattè allargo questa risposta a tutti ecco la mia esperienza con gli stucchi ad acqua:matteo44 ha scritto:Ero curioso di vedere come si comportava lo stucco a base di acqua... e mi sembra che non sia poi così tanto male..
- Posizionato nella fessura;
- Rimosso con acqua;
- Passato il pennarello;
- Ha dato esito positivissimo;
- Ho dato il pre;
- Passato il colore diluito con alcool rosa..............
......... E le pannellature stuccte si sono ripresentate quindi ho dovuto mascherare e usare lo stucco bianco Tamya e ricolorare il tutto...
il mio consiglio è di usarli con moltissima cautela e evitate l'alcool si vede che reagisce male con lo stucco
microciccio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: F4F-3S Wildcatfish 1/48 HB
Ciao Paolo, Jacopo si riferisce alle tre persone che si presentarono al nostro stand in fiera a Bologna mostrandoci quella pur bella struttura ideata appositamente per incollare le ali degli aerei mantenendo precisamente il diedro. Te li sei persi ? Era qualcosa di molto simile ai supporti usati per allineare le ali dei biplani.microciccio ha scritto:Di cosa parlate? Postate un link please !Jacopo ha scritto:...Vero??? e senza usare quel metodo assurdo per il diedro che commercializzava quel tizio li!!thunderjet ha scritto:vedo che per il diedro te la sei cavata anche ad occhio...
Purtroppo non abbiamo link nè nomi, io personalmente una volta capito cosa intendessero proporci me ne sono bellamente disinteressato, non ritenendo particolarmente utile il loro prodotto. I lunghi anni di lavoro come artigiano hanno reso estremamente sensibile lo strumento che uso... l'occhiometro !!!
Temo ci siano anche rimasti un po' male per come li ho liquidati velocemente, ma chissene...

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Lo stucco è quello della true earth. Ma la vernice jacopo era molto diluita o lo hai bagnato molto ?E in ogni caso quanto hai aspettato prima di verniciare ?Te lo chiedo per semplificarmi la vita nelle prove che vorrei fare. Mi hai messo la pulce nell'orecchio e visto che sono in tempo voglio cercare una soluzione.
In teoria se diluisco con la nitro non dovrebbe sciogliersi come con l'alcool. Spero:mrgreen:
In teoria se diluisco con la nitro non dovrebbe sciogliersi come con l'alcool. Spero:mrgreen:
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Bravo Jac....anche tu come Mattia modelli sempre meglio!.....i colori usati pero' mi sembrano "improvvisati"......qual è lo schema di questo aereo??Dovrebbe essere Blue Gray su light gray......il blu è accettabile ma il grigio è decisamente troppo scuro....anche lo stacco della mimetica è troppo netto.....potresti ripassarlo e magari aggiustare il colore sotto....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... N12-70.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... N12-70.jpg
Magic Scuplt regà o Milliput, NOTHING ELSE
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Jac, scusa l' OT
Ho passato gunze diluito a nitro ed ha retto.....
Jac per il pescegatto, dai retta ad Enrico... 
Off Topic
Io l' ho usato sul 109, per chiudere piccoli buchi o pannelli non è male, se lo dai col pennello umido non devi nemmeno carteggiarlo, togli l' ecesso con uno stuzzicadenti e vai...nannolo ha scritto:Lo stucco è quello della true earth. Ma la vernice jacopo era molto diluita o lo hai bagnato molto ?E in ogni caso quanto hai aspettavo prima di verniciare ?Te lo chiedo per semplificarmi la vita nelle prove che vorrei fare. Mi hai messo la pulce nell'orecchio e visto che sono in tempo voglio cercare una soluzione.
In teoria se diluisco con l'alcool non dovrebbe sciogliersi come con l'alcool. Spero:mrgreen:
Ho passato gunze diluito a nitro ed ha retto.....

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come non quotare Rhino.... vengono usati da anni proficuamente. Sono come il motore della Golf.... rodati e affidabili!rhino ha scritto:Magic Scuplt regà o Milliput, NOTHING ELSE
L'ho visto venir su in due giorni di fiera sto modello.... Jacopo è una macina! andava tutto bene fino a che non ho visto le stuccature da rifare sulle ali.... un peccato perchè, nel complesso, lo aveva montato e già verniciato benissimo.