TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Messaggio da brock66 »

Bonovox ha scritto:Giovani!!
Nel procedere con i lavori dell'Arabo volevo chiedervi se il Maskol Humbrol può diventare più liquido visto che è denso! Se si con che tipo di diluente o similare?
Grazie per la risposta e B(u)onomodellismoVox a tutti
scusa io ti rigiro la domanda:perchè hai necessità di diluire il maskol?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

brock66 ha scritto:scusa io ti rigiro la domanda:perchè hai necessità di diluire il maskol?
Ho dipinto i pannelli strumenti ed ho mascherato con la punta di un pennellino gli strumentini con maskol, ed è qui che mi è sembrato denso! Ripeto mi è sembrato, magari... lo è sempre stato! :(
Ok ragazzuoli, grazie come sempre per i vostri interventi. A presto con le foto del cockpit! :-Figo Spero!!!!! :mrgreen:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Non posso aiutarti, ogni volta che provo ad usare il makol mi viene da piangere :-lancio ...è obbrobrioso quel prodotto :,-(

Ciao :)
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Nel procedere con i lavori dell'Arabo volevo chiedervi se il Maskol Humbrol può diventare più liquido visto che è denso! Se si con che tipo di diluente o similare?
..NON USARE ASSOLUTAMENTE L'ALCOOL per il maskol!!!! Al massimo acqua mi raccomando!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Ragazzuoli....richiesta!
Mi date il colore esatto (Tamiya - Gunze) delle cinghie dei sedili dell'arabone?

Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

GIOVANIIIIIII!!!!!
Ci avevo perso le speranze, ma proprio in questo momento il postino mi ha consegnato il cockpit Neomega dell'Arabone!!!!! Stasera lo distruggo, :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo :-yahoo cazzarola, dopo che ieri sera mi sono fatto un mazzo così per autocostruire il pannello posteriore di quello del Kit! :,-( :,-( :,-( :,-(

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

per le cinture io uso il gunze H318 che altro non è che il radome tan oppure il tamiya flesh (color carne) ma non ricordo il codice del barattolino...vai e sparaci sto tornadone!!! buon lavoro!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io sul mio piccolo Tonka ho usato il Tan H-310 Gunze! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io invece per le cinture uso miscele ad hoc create al momento mescolando marroni a crema e gialli o verdi a seconda. Tanto poi lavaggi, brushaggi,pennerellaggi e POLVERE DI GESSETTI fanno il loro lavoro.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

azzardo una teoria!perchè non provi a mescolare il tan in parti uguali al bronzo?secondo me quel colore lo becchi..e riproduci pure quell'effetto lucido metallico della cintura. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”