Ma hai già finito di montare tutto il modello? o hai verniciato solo la fusoliera?groover81 ha scritto:ieri sera sono andato avanti!ho mascherato la fusoliera per dare il bianco sulla pancia e ho attaccato l'aerografo.........oddio che goduria infinita!!!!cioè i risultati sono una schifezza chiaramente, ma quanto mi sono divertito!!!!più tardi mette qualche foto!
CRUSADER F8 - kit Heller
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: CRUSADER F8 - kit Heller
Bello il cockpit
Prova però a dare una leggera passata di drybrush

Prova però a dare una leggera passata di drybrush
Ma... hai già incollato tutto??!!groover81 ha scritto:ieri sera sono andato avanti!ho mascherato la fusoliera per dare il bianco sulla pancia...
Una volta provato l'aerografo... non sarai più in grado di farne a meno...groover81 ha scritto:... ho attaccato l'aerografo.........oddio che goduria infinita!!!!
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
ho colorato solo la pancia della fusoliera e la parte "sotto" delle ali, per intenderci quella che viene bianca.....ho pensato che tanto non dovevo metterci nient'altro a parte i carrelli e che in questo modo potevo incominciare a fare i dettagli dei vani carrelli.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di groover81 il 14 settembre 2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Matteo, oltre a ricordarti di inserire la provenienza delle immagini non di tua proprietà per ragioni di copyright, ti consiglio di verniciare il modello solo dopo aver assemblato i sottoinsiemi maggiori come ad esempio le due semi fusoliere; il motivo è duplice: durante l'unione delle parti la colla scioglie il colore richiedendoti nuovi interventi e poi potresti aver bisogno di stuccare/cartegiare le giunzioni dei pezzi facendo nuovamente saltare il colore
Ovviamente da questo discorso esulano i piccoli sottoinsiemi quali ad esempio gambe dei carrelli, pneumatici, seggiolini e vasche abitacolo, armamenti etc. etc.
Inoltre l'incollaggio dei dettagli autocostruiti e di altri particolari è sempre meglio eseguirlo, per motivi di adesione/ancoraggio nel tempo, direttamente sulla plastica (purchè sgrassata) che su superfici verniciate

Ovviamente da questo discorso esulano i piccoli sottoinsiemi quali ad esempio gambe dei carrelli, pneumatici, seggiolini e vasche abitacolo, armamenti etc. etc.
Inoltre l'incollaggio dei dettagli autocostruiti e di altri particolari è sempre meglio eseguirlo, per motivi di adesione/ancoraggio nel tempo, direttamente sulla plastica (purchè sgrassata) che su superfici verniciate

Off Topic
PS: scusa se te lo ribadisco ancora una volta ma la questione del copyright sulle foto di terzi inserite nelle discussioni è per Noi dello Staff molto importante. Sono sicuro che provvederai quanto prima a modificare il post precedente arricchendolo con le mancanti e necessarie informazioni 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
allora aspetto la verniciatura finale! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Ciao ragazzi!!eccomi di nuovo!!
allora....ho aerografato la fusoliera:bianco sulla pancia e sky grey tamiya sulla fusoliera......
Non massacratemi!!!

allora....ho aerografato la fusoliera:bianco sulla pancia e sky grey tamiya sulla fusoliera......
Non massacratemi!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lo sky gray tamiya è troppo scuro.....il colore giusto sarebbe FS36440 ottenibile con un mix:-- XF-19:1 + XF-80:1 + XF-2:2
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: CRUSADER F8 - kit Heller
Ti stavo anche io scrivendo che lo sky é scuro. Segui il consiglio di Enrico 
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- Supreme User
avete ragione, ma diciamo che più che altro sto cercando di fare pratica con il mio primo modello dipinto ad aerografo!