CRUSADER F8 - kit Heller

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: CRUSADER F8 - kit Heller

Messaggio da Starfighter84 »

groover81 ha scritto:ieri sera sono andato avanti!ho mascherato la fusoliera per dare il bianco sulla pancia e ho attaccato l'aerografo.........oddio che goduria infinita!!!!cioè i risultati sono una schifezza chiaramente, ma quanto mi sono divertito!!!!più tardi mette qualche foto!
Ma hai già finito di montare tutto il modello? o hai verniciato solo la fusoliera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello il cockpit :-oook
Prova però a dare una leggera passata di drybrush
groover81 ha scritto:ieri sera sono andato avanti!ho mascherato la fusoliera per dare il bianco sulla pancia...
Ma... hai già incollato tutto??!!
groover81 ha scritto:... ho attaccato l'aerografo.........oddio che goduria infinita!!!!
Una volta provato l'aerografo... non sarai più in grado di farne a meno...
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

ho colorato solo la pancia della fusoliera e la parte "sotto" delle ali, per intenderci quella che viene bianca.....ho pensato che tanto non dovevo metterci nient'altro a parte i carrelli e che in questo modo potevo incominciare a fare i dettagli dei vani carrelli.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di groover81 il 14 settembre 2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Matteo, oltre a ricordarti di inserire la provenienza delle immagini non di tua proprietà per ragioni di copyright, ti consiglio di verniciare il modello solo dopo aver assemblato i sottoinsiemi maggiori come ad esempio le due semi fusoliere; il motivo è duplice: durante l'unione delle parti la colla scioglie il colore richiedendoti nuovi interventi e poi potresti aver bisogno di stuccare/cartegiare le giunzioni dei pezzi facendo nuovamente saltare il colore ;)
Ovviamente da questo discorso esulano i piccoli sottoinsiemi quali ad esempio gambe dei carrelli, pneumatici, seggiolini e vasche abitacolo, armamenti etc. etc.
Inoltre l'incollaggio dei dettagli autocostruiti e di altri particolari è sempre meglio eseguirlo, per motivi di adesione/ancoraggio nel tempo, direttamente sulla plastica (purchè sgrassata) che su superfici verniciate :)
Off Topic
PS: scusa se te lo ribadisco ancora una volta ma la questione del copyright sulle foto di terzi inserite nelle discussioni è per Noi dello Staff molto importante. Sono sicuro che provvederai quanto prima a modificare il post precedente arricchendolo con le mancanti e necessarie informazioni :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

allora aspetto la verniciatura finale! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Questo è sicuramente un kit da "pelo sullo stomaco"!! :-D :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Ciao ragazzi!!eccomi di nuovo!!
allora....ho aerografato la fusoliera:bianco sulla pancia e sky grey tamiya sulla fusoliera......

Non massacratemi!!! :-ice :-ice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

lo sky gray tamiya è troppo scuro.....il colore giusto sarebbe FS36440 ottenibile con un mix:-- XF-19:1 + XF-80:1 + XF-2:2
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: CRUSADER F8 - kit Heller

Messaggio da Bonovox »

Ti stavo anche io scrivendo che lo sky é scuro. Segui il consiglio di Enrico ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

avete ragione, ma diciamo che più che altro sto cercando di fare pratica con il mio primo modello dipinto ad aerografo!

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”