MIG-31

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: MIG-31

Messaggio da Vigilante »

zerounodue ha scritto:è in scala 1:72, se digiti "mig 31 mac" ti escono proprio le foto dei vari componenti del kit.
Quello della ZVEZDA se non erro lo trovavo migliore per le incisioni dei pannelli che erano più marcate, questo della MAC invece ha le incisioni un po' meno profonde (ma forse è più veritiero, non sono particolarmente esperto su tale questione, voi sapete meglio?) però, appunto ha un paio di decal in lingua russa che mi hanno attratto ed ha al suo interno le fotoincisioni del cockpit e altre piccoli accessori dell'abitacolo (che potete vedere nella foto postata)
Ho visto le foto delle stampate e sono praticamente sicuro che il kit MAC e' una riedizione con decals migliorate del kit ICM n° 72151 - per avere le decals complete di stencilings vi e' il foglio della Begemot n°7246 .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sei già partito....bene. Dalle foto purtroppo non non si vede molto. Il pit mi sembra troppo tendente al blu. Vedi se puoi migliorare la qualità delle foto. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zerounodue
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: aerei
scratch builder: no

Messaggio da zerounodue »

ho un quesito da sottoporre alla vostra sapienza:
la parte del tettuccio che ho cerchiato in rosso, è da colorare completamente?
sulle istruzioni non si capisce e in internet si trovano immagini contrastanti
tenendo presente che il mig-31 che sto facendo è quello colorato completamente di grigio chiaro, non quello con varie gradazioni di blu-azzurro
grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SoloMono
Modeling Time User
colori preferiti: Vallejo
Nome: Luca

Messaggio da SoloMono »

Scusate l'intromissione un mio amico che fa praticamente solo aerei di area Russa mi ha dato questi link http://mrpaint.sk/eshop/farby/lietadla e http://www.hobbycolours.com/index.php?cPath=132_105_207
Spero ti possano essere di aiuto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bonovox ha scritto:Sei già partito....bene. Dalle foto purtroppo non non si vede molto. Il pit mi sembra troppo tendente al blu. Vedi se puoi migliorare la qualità delle foto. :-oook
Concordo .... ma vedendo che sei avanti valuta ..... se tieni i canopy chiusi ..... si vedrà poco.
I seggiolini opacizzali un Pochettino.
Vai avanti così :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Quella parte di tettuccio credo sia oscurata solo nelle versioni M (e BM forse), in tutti gli altri casi è trasparente con solo i bordi (in pratica la struttura metallica) colorati, la cosa migliore è trovare foto dell'esemplare che vorresti riprodurre.
Per i colori postati da SoloMono i Mr Paint non li conosco, sembrerebbero già pronti da spruzzare, gli Acah invece ne ho una buona dose, sono ottimi a pennello, ma con l'aerografo non sono molto facili da gestire (vabbè che io non sono una grande cima), credo che potrebbero assomigliare ai LifeColor.
Ciao ciao
Luca
Immagine
zerounodue
Frequentatore di MT

grazie per le indicazioni, utilissimo il link con i colori russi,...anche se non ho comperato il boccettino (non mi sembrava il caso per dipingere 2 cm quadrati) ho stampato e copiato il colore...
ecco il cockpit nella situazione attuale, ho tolto tutto il colore precedente con il diluente e l'ho ridipinto da capo,

la parte del tettuccio sottoposta a vostra attenzione è nella versione non dipinta completamente, ho già provveduto a tracciare i confini su cui stendere il colore (peccato perché mi piaceva di più quella tutta colorata ma pazienza)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Completa i quadri strumenti con i quadranti neri e posta foto definitive!Rivedi anche la colorazione del pit. :-oook
http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... MiG-31.jpg
Come detto da Luca per la colorazione della parte centrale dell'attacco dei canopy, decidi la versione da fare...
http://aviazioneaereimilitari.altervist ... -foxhound/

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

zerounodue
Frequentatore di MT

ecco, questo è il massimo delle mie capacità.
Per incollare le fotoincisioni, dopo varie prove con la cianoacrilica e varie incollature di dita e irritazione per l'odore acre, ho preferito usare il silicone, lo trovo anche più comodo perché si può incollare senza fretta e correggere con calma la posizione dei pezzettini.

il modello sono queste 2 immagini

http://combatace.com/uploads/post-24955-1209998037.jpg

http://walkarounds.airforce.ru/avia/rus ... -31_15.jpg
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Diciamo che può andare bene per essere in 72. ;)

Inviato a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno

Rispondi

Torna a “Under Construction”