Mirage 2000c Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mirage 2000c Italeri

Messaggio da Cox-One »

Certo che te lo sei scelto tosto ...... non conoscendo il kit, dalle prime foto mi era parso un montaggio non dico facile , ma non così tosto. Hai proprio ragione ci sono voragini ....... poco male, con quello che imperarerai non oso immaginare il prossimo mirage 2000 come verrà fuori.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non hai nulla di che lamentarti... hai eseguito l'operazione come doveva essere fatta! ne più ne meno. Ora, però, arriva la parte più tosta... ovvero carteggiare e lisciare le zone stuccate.
Hai già proceduto con la carta abrasiva? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Goose
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Fede

Messaggio da Goose »

Troppo buoni! Comunque si ho fatto un po' di passate con la limetta e la carta vetrata bagnata e ho cercato di farlo al meglio che potevo...non è liscio come il sederotto di un bambino ma può andare (credo)...adesso sto iniziando a dare una prima mano di vernice ad alcune parti, visto che non sono un tanto bravo nella pittura in generale avete qualche consiglio che potrebbe essermi utile? In modo da rendere la colorazione un minimo realista
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Se non è liscio devi insistere con la carta abrasiva bagnata! che grana hai usato? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Goose
Appena iscritto!

Messaggio da Goose »

Sto usando la 1000,puo andare? in casa avevo solo quella o la 320
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Con la 1000 non affitti più! quella si usa per lucidare la plastica dopo essere intervenuti (nel caso specifico dell'Attack) prima con la 600, poi con la 800... poi 1000, 1500 e 2000. Così elimini tutti i graffi e la plastica torna lucida come prima.
Nel caso di stucco puoi partire direttamente dalla 800.

Immagine Immagine

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sul carteggio segui valerio .... con 350 ci fai il legno :-prrrr a meno che tu non debba ridimensionare il modello :-sbraco . Io lavoro da 600 in su ma mi accontento di arrivare a 1000 ..... poi con un batuffolo di cotone, quelli da strucco per le donne, e acetone ripasso tutto il modello .... non so, ma alla fine il risultato mi pare buono.
Con i colori a pennello cerca di diluire bene, ma non troppo, ripassare sopra è sempre pericoloso. Quindi se riesci in una sola passata è meglio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Goose
Appena iscritto!

Messaggio da Goose »

Ah okok perfetto allora domani quando vado a prendere la colla mi faccio dare anche la vetrata giusta ;) ...per diluire i colori solitamente cosa usate? In un vecchio topic del forum ho letto che per pulire il pennello poi si usa l'alcool, dico bene?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dato che stai usando le vernici Italeri, che sono viniliche, potresti usare anche acqua distillata. L'ideale sarebbe il diluente specifico Italeri però... ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Goose ha scritto:Sto usando la 1000,puo andare? in casa avevo solo quella o la 320
Ciao Fede, la carta grana 320 la uso al lavoro... sull'alluminio... può capitare di usarla anche sulla plastica dei modelli, ma solo quando bisogna asportare molto materiale in punti che poi non saranno più visibili a modello ultimato (ad esempio l'interno della fusoliera per adattare un abitacolo in resina, in questi casi se necessario arrivo anche sino alla 240 o addirittura alla 100). Una volta passata la 320 sull'esterno del kit è quasi impossibile riuscire a togliere i graffi lasciati, che poi traspariranno impietosamente sotto la verniciatura. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”