AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48
Quella delle pale è una doppia stampata. tranquillo!
Fai una foto ai pezzi in resina fuori dalla bustina... secondo me manca parecchia roba, purtroppo.
Fai una foto ai pezzi in resina fuori dalla bustina... secondo me manca parecchia roba, purtroppo.
- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- Nome: Samuele
Dici?Starfighter84 ha scritto:Quella delle pale è una doppia stampata. tranquillo!

Stasera apro e faccio una foto.
Mai più un kit che lo spacciano per completo. Prenderò un base con le conversioni e aggiuntivi a parte.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
E' sempre meglio... anche perchè, alla fine, il costo è quasi identico.Aland ha scritto:Mai più un kit che lo spacciano per completo. Prenderò un base con le conversioni e aggiuntivi a parte.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Beeellloooo sto frullino! Poi con insegne IAF ancora più bello. Ultimamente gli elicotteri mi affascinano
Ti auguro buon lavoro

Ti auguro buon lavoro

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Complimenti per la scelta.
Ti consiglio di dare un' occhiata al veivolo di Carmine che ti hanno suggerito.Lui si che ha un tocco per queste cosine
Ti seguo con interesse perche' mi piace come elicottero e modello.
Nicola

Ti seguo con interesse perche' mi piace come elicottero e modello.
Nicola

- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Ho appena visto il lavoro di Carmine, davvero un ottimo modello, se gentilmente mi potesse dare le misure dei serbatoi mi farebbe un grossissimo favore.
Valerio, ho fatto le foto del contenuto della bustina.

Piccola parentesi
Non è ne la sezione ne la discussione giusta, ma non sapevo dove postare.
Visto l'avvicinarsi delle ferie e rischiando di trovare chiusi i negozi, nel mese d'agosto mi dedicherò al prossimo modello. L' F-16 Barak 1/48
Ditemi se l'elenco è giusto.
-Kit base? Italeri? Hasegawa?
-Decals IAF-90 F-16C/D 'BARAK' ISRA DECALS
-Fotoincisioni EDU-49477 F-16C BARAK EDUARD
-Conversioni, dipende da che kit mi suggerite.
Ho visto che c'è anche il kit F-16 Barak dell'Italeri.
Valerio, ho fatto le foto del contenuto della bustina.

Piccola parentesi
Non è ne la sezione ne la discussione giusta, ma non sapevo dove postare.
Visto l'avvicinarsi delle ferie e rischiando di trovare chiusi i negozi, nel mese d'agosto mi dedicherò al prossimo modello. L' F-16 Barak 1/48
Ditemi se l'elenco è giusto.
-Kit base? Italeri? Hasegawa?
-Decals IAF-90 F-16C/D 'BARAK' ISRA DECALS
-Fotoincisioni EDU-49477 F-16C BARAK EDUARD
-Conversioni, dipende da che kit mi suggerite.
Ho visto che c'è anche il kit F-16 Barak dell'Italeri.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Vedendoli così, i pezzi per la conversione dovrebbero esserci tutti. Man mano che andrai avanti ti consiglieremo e ti indicheremo se ci sono altre modifiche da fare... in ogni caso prendi come riferimento l'articolo di Carmine!
Per il Barak, prendi direttamente il Kinetic (già pronto senza conversioni) che ha già un bel foglio decal all'interno. l'Italeri (che è il Rebox) ha delle decal pessime.
Per il Barak, prendi direttamente il Kinetic (già pronto senza conversioni) che ha già un bel foglio decal all'interno. l'Italeri (che è il Rebox) ha delle decal pessime.
Concordo con Valerio.... prendi l Kinetic e sei a posto 

- Aland
- Super Extreme User
Preso oggi
insieme alle fotoincisioni, grazie del consiglio.
Intanto l'Apache procede, nelle ore più improbabili della sera/notte. Gli unici momenti liberi.
Stasera faccio un po di foto.

Intanto l'Apache procede, nelle ore più improbabili della sera/notte. Gli unici momenti liberi.
Stasera faccio un po di foto.
- Aland
- Super Extreme User
Dato il primer e patafixata la panza.
Da queste foto tutto è andato abbastanza bene. Mentre davo la prima mano di Tamiya XF 60, lo stecchetto di Johnny Stecchino si è sfilato e l'Apache è stato abbattuto
il sistema di contromisure, che era stato messo preciso e perfetto si è staccato. Ho raccolto il tutto, ditate ovunque perchè la vernice era fresca. Con calma e senza nemmeno un vaffa ho ristuccato il pezzo e riverniciato.
Lavoro finito nelle ultime due foto.

Da queste foto tutto è andato abbastanza bene. Mentre davo la prima mano di Tamiya XF 60, lo stecchetto di Johnny Stecchino si è sfilato e l'Apache è stato abbattuto

Lavoro finito nelle ultime due foto.