Proprio ieri mi è arrivato indovina un pò? Il G91R Meng in 72 ed oggi aprendo il sito che trovo? Trachio001 che posta il suo wip sul G91R Meng 72...questa è vera fortuna. Essendo appassionato di Italian Air Force si rinverdisce il dolore nel vedere ancora una volta che marchi stranieri producano ciò che dovrebbe fare la nostra Italeri, ma probabilmente ci saranno leggi di mercato che lo impongono...Perdona lo sproloquio, mi aggiungo a quanti elogino i tuoi lavori. Li ammiro particolarmente e anche questa volta sei riuscito a stupirmi. Soprattutto nella realizzazione delicatissima della desaturazione della vernice al centro fusoliera dove il motore lavora di più e nella realizzazione dei fumi di scarico delle mitragliatrici. Forse non ho letto bene i tuoi precedenti wip, ma come realizzi il lavaggio nelle pannellature a modello opaco? Come fai a far si che non lasci alone intorno alle stesse? La forza dei tuoi lavori è nella semplicità sembra tutto semplice e magari per te lo è...Sei veramente bravo... Prima di chiudere vorrei lanciarti un idea. Alcuni famosi modellisti(che nulla hanno più di te), delle decal utilizzano soltanto alcuni particolari di difficile riproduzione quali disegni piccoli e dettagliati, il resto lo dipingono con mascherine ed il risultato è diverso magari più laborioso ma sicuramente più realistico... valuta un pò tu... secondo me potresti anche pensare a pubblicare libri nel settore...
Scusa l'intervento, ma ho un dubbio sul pannello antiriflesso dato che in alcune immagini l'ho visto dipinto non in nero ma in una tonalità di verde scura che sembra nero, un pò come mi sembra avvenisse sui 104 la cui colorazione era verde-nero sino al radome e poi una sorta di verde più chiaro sino al pitot...è una mia valutazione...
E talmente bello da sembrare in 1/48 Conosco il piccino
e non mi spiacerebbe vederlo a raffronto con qualche monetina, così
ber dirti ancor di più "ottimo modello"
ciao
Fantastico Andrea, ogni volta che vedo i risultati che ottieni con i pennelli mi vien da pensare che in realtà tu sia un mago dell'aerografo che si diverte alle nostre spalle...
Scherzi a parte, il risultato è superbo, bravissimo !
..... ...72??e a pennello...... sei un grande gia' te l'ho detto l'altra volta......i generatori di vortici sono da "pippa modellistica"...... ...come il resto del modello.....