Buona mattinata
Ieri pomeriggio ho acquistato una confezione di fogli “vergini” per stampare le decal con la laser.
8 fogli 17x24 trasparenti per 3 euro (erano in super offerta fino al 1° luglio) da un venditore sulla “baia”, all'inizio ero un po' titubante visto il prezzo bassissimo rispetto a tanti altri, poi, un amico modellista di cui mi fido ciecamente

, mi ha detto che li aveva già comprati e usati altre volte e che vanno benissimo. Allora mi chiedo: come fanno, alcuni venditori, a vendere 3 fogli A4 a 18 euro?

Mah...
La prossima settimana, appena arrivano, sperimenterò la creazione in proprio di decal. Quelle che servono a me sono solo in nero o al massimo blu petrolio ma conto di comprare, poi, anche i fogli “vergini” bianchi per stampare qualcosa di più “colorato”...
Veramente non sono alla prima esperienza di stampa decal, alcuni anni fa mi feci quelle per il dirigibile statunitense Akron quando ancora facevo le navi... ma è successo dieci anni fa... all'epoca avevo usato i fogli trasparenti della Tauromodel che sconsiglio vivamente...

lo so', la foto fa schifo ma almeno vedete che avevo combinato...
Risolto anche il “problema Alclad”, un noto negozio di modellismo di Torino ne è fornito e a breve gli farò una “visitina”...
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.