F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da Jacopo »

Bene bravissimo fai i 104 a tempo perso! :-D :-Figo a parte questa battutina stai lavorando bene, stai attento che ci sei!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Starfighter-104 ha scritto:Vi prego perdonatemi, non era mio intento di offendere lo spillone,anzì il contrario, ho iniziato questo modello perchè sono stato preso da una voglia incontrollabile di 104 acuta! :.-(

Perdono,perdono,perdonooooooo :-V :-V :-V :,-(

Vabbè, per questa volta ti perdoniamo... ma non farlo più eh!! :-sbraco :-prrrr

Il Plasticard lo puoi ricavare anche dalle vecchie tessere telefoniche o carte di credito (quest'ultime meglio se scadute! :-D ). Ottimo rimedio a costo praticamente... zero!

Per il Pre Shading leggi QUI e QUI. Puoi esserti utile anche QUESTO link e QUEST'ALTRO. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter-104 ha scritto:... Esatto Paolo! Infatti ho deciso di dedicare il 104 1/72 al 5° stormo, poi l'1/48 al 6° stormo e infine l'1/32 Italeri al 3° stormo,poi se la pazzia mi assiste vorrei realizzare un secondo 1/48 in livrea tiger meet 88 ...
Ciao Federico,

progetto ambizioso che auspico tu possa portare a termine. ;)
Starfighter-104 ha scritto:... prima però devo smaltire i kit che ho dentro,nel giro di un mese ne ho acquistati 11 più due che ne ho da tempo,in totale siamo a 13 kit! :-GAZZ
:-D Scusa se sorrrido Fede ma io, come del resto altri sul forum, neppure so dirti quanti kit ho accumulato negli anni.
Off Topic
Jacopo ha scritto:Bene bravissimo fai i 104 a tempo perso! :-D :-Figo a parte questa battutina ...
3, 2, 1 :-ban :-prrrr
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Buongiorno Ragazzi!

Innanzi tutto grazie Valerio per i link segnalati, come per il thud, me li leggo molto volentieri e con piacere! :-oook

Per quanto riguarda i kit,menomale,vuol dire che stò indirizzando la strada giusta! :-D
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter-104 ha scritto:...vuol dire che stò indirizzando la strada giusta! :-D
La strada della perdizione Federì. :-prrrr

L'acquisto tende a diventare compulsivo e ad oggi sono sconosciute cure efficaci. :-000 :-sbraco

In ogni caso l'essenziale è che tu faccia cose che ti piacciono e ti divertono ;) . Il resto conta poco.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Eccomi di nuovo dopo un paio di ore lavorative mattutine, oggi ho ripreso le stuccature e migliorato il dislivello tra i condotti delle prese dell'aria, a voi i commenti:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una domanda, dopo aver rivisto bene il modello dalle stuccature varie, voi con che cosa pulite l'aereo per eliminare le polveri di stucco generate dopo la carteggiatura? Semplice alcool può andare bene?

Questo è quanto sono riuscito a fare oggi,adesso andiamo a lavoro, ormai sono aeroplanaro a casa ed elicotteraio a lavoro :-Figo
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Starfighter-104 ha scritto:Una domanda, dopo aver rivisto bene il modello dalle stuccature varie, voi con che cosa pulite l'aereo per eliminare le polveri di stucco generate dopo la carteggiatura? Semplice alcool può andare bene?

Con acqua e sapone per piatti! e magari un vecchio spazzolino di denti per eliminare i residui dalle pannellature. :-oook :-oook

le prese d'aria ti hanno dato filo da torcere a quanto vedo. Lo stucco va bene, ma se avessi usato l'Attack avresti potuto anche azzardare la reincisione dei pannelli persi.
Pian pianino, Federico, ma fai dei passetti... così aumenta anche la soddisfazione nel modellare! :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ti consiglierei di controllare bene le stuccature, non si sa mai a vernice stesa ci dovrebbero essere inconvenienti di giunzioni non proprio perfette. Magari usa la tecnica del pennarello; cioè prendi un pennarello nero e lo passi sulle stuccature. Guarda poi in controluce e noterai se vi sono ancora residui da carteggiare. terminata l'operazione togli il pennarello con l'alcool!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ottimo! Allora questa sera dopo cena mi ci dedico un'oretta :-)
Per quanto riguarda le panellature, attualmente in foto non si vedono bene, ma sono ancora rimaste delle sottili linee, poi a pulizia terminata darò una passata di scriber con l'ausilio di un righello in acciaio

Domanda, ho cercato sul web ma senza successo, dove potrei acquistare un set di dime?

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vai Federico!!!! controlla le stuccature e ci siamo!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”