A-4E buno.154973 hase 1/48 FINITO (NO FOTO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4E buno.154973 hase 1/48

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Per far tornare la voglia di modellismo non c'è niente di meglio di uno Scooter Hasegawa! Ottima scelta, ovviamente....
Vedo le foto che hai postato e posso dirti che, al contrario, l'immagine con i colori migliori non è la prima... ma la seconda!
L'azzurro era davvero così acceso Mattè... forse ho qualcosa, se la trovo te la posto. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Cerca Vale!!

un tonalità è in 36375, quindi sono a posto..
riguardp le altre tu che base di partenza azzarderesti? Sembrerebbero vagamente i colori del flanker..
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

davmarx ha scritto:Ciao Matteo, ho trovato un po' di foto qui: http://a4skyhawk.org/3e/va43/va43.htm
ma lo danno come A 4F, non E... boh... :?
A prima vista queste potrebbero interessarti
http://a4skyhawk.org/content/buno-154973-vf-43-ad-22
http://a4skyhawk.org/content/buno-154973-vf-43-ad-22-0
http://a4skyhawk.org/content/buno-154973-vf-43-ad-22-1
http://a4skyhawk.org/content/4f-buno-154973
http://a4skyhawk.org/content/154973-vf- ... rsons-4742
mentre qui danno lo stesso BuNo ma con la gobba e mimetica operativa: http://a4skyhawk.org/content/4f-buno-154973-7
Magari cercando più a fondo ne saltano fuori altre...
Spero ti possano essere utili, ciao. :-D

Grazie per il tuo tempo Davide!!
come ha detto Valerio poco sopra, tutte queste foto sono purtroppo molto falsate e di pessima qualità..
forse l'unica utilizzabile è la seconda che ho trovato
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

uno Scooter è sempre cosa buona e giusta! poi se è aggressor, lo è ancor di più! :mrgreen: :-Figo

buon lavoro Mattè, ti sento molto "carico" :-oook :-lino
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Purtroppo hai ragione, occhio però che anche la tua seconda foto ha i colori falsati, è un po' scura ed è leggermente virata al blu, te ne accorgi dai carrelli e cerchioni che dovrebbero essere bianchissimi, dalla stella in coda, dal numero sul muso e dalla pavimentazione, per non parlare degli aerei in secondo piano il cui grigio è quasi azzurro. Resta comunque l'immagine migliore, finora.
Ma il foglio Fightertown non ti dice niente ? Io ne ho alcuni e riportano i FS dei colori, mi sembrano ben affidabili. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Basati, prima di tutto , sul foglio Fightertown... Brian Plescia è sempre molto attento e ben documentato.
Io prenderei come spunto il colore che ha usato Mauro CoB sul suo F-5 Aggressor... c'è un vecchio articolo in Home Page. L'hai visto?

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Basati, prima di tutto , sul foglio Afterburner... Brian Plescia è sempre molto attento e ben documentato.
Io prenderei come spunto il colore che ha usato Mauro CoB sul suo F-5 Aggressor... c'è un vecchio articolo in Home Page. L'hai visto?

Ora che mi ci fai pensare dimenticato di scrivere i FS riportati da Brian!

36375 (e qui siamo a posto, mi sembra azzeccato, magari a seguire un bel lavaggio in grigio di payne+nero per dargli un viraggio azzurrino che si uniformi alle altre due tonalità)

gli altri due sono FS 35450 e 35109.
Consultando la Ultimate Model Paint Conversion Chart se non erro non risulterebbe alcun colore idoneo.. model master a parte (non se sia però il caso di utilizzarli, anche perché comunque bisognerebbe ricorrere a mix vari anche in questo caso..)

appena riesco ad aprire il sito guardo l'articolo di Mauro
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Non sapendo che pesci pigliare (fra 1a 2a foto e FS ufficiali non c'è n'è uno che si assomiglia :? ) ho preso come riferimento la SECONDA foto in prima pagina, quella che Valerio reputa la più corretta..

Non vi influenzerò lasciando a voi il compito di giudicare, ovviamente siete liberi di dire anche che non c'azzeccano un accidente!!!

la prima foto fa riferimento al 35109, Mauro Balboni affermava che il tamiya XF-18 medium blue fosse quasi esatto…
da sx a dx: XF-18 puro, XF-18 tagliato con 10 gocce di grigio chiaro, H-42 blue gray
IMG_3705.jpeg
seconda e terza foto: 35405 (in teoria…)
il risultato di una serie di santi e 5-6 barattoli di gunze consumati… ho miscelato flat base, gunze assieme tamiya ecc, un PACIUGO.. pericoloso da spruzzare
IMG_3704.jpeg
IMG_3703.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: A-4E buno.154973 hase 1/48 PROVA COLORI

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io partirei da una tonalità intermedia.... poi lavorerei di postshading.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il blu scuro userei il primo da destra Mattè.
Il celeste mi convince di più quello a sinistra... ma il problema più grosso da risolvere è proprio questa tonalità qui.

Ho ricontrollato il PC in cerca di qualche foto che potesse aiutarti ma non ho trovato immagini del tuo esemplare... ricordavo male.

Questa, però, potrebbe esserti utile (proviene da un CD che mi era stato dato tempo fà quindi mi scuso se non posso citarne il copyright).
153497.jpg
P.S. le prove le hai fatte su un pezzo di cartoncino? se si, sarebbe meglio farle sul Plasticard.. la carta assorbe le vernici in modo strano e fa virare le tonalità. :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Per il blu scuro userei il primo da destra Mattè.
Il celeste mi convince di più quello a sinistra... ma il problema più grosso da risolvere è proprio questa tonalità qui.

Ho ricontrollato il PC in cerca di qualche foto che potesse aiutarti ma non ho trovato immagini del tuo esemplare... ricordavo male.

Questa, però, potrebbe esserti utile (proviene da un CD che mi era stato dato tempo fà quindi mi scuso se non posso citarne il copyright).
153497.jpg
P.S. le prove le hai fatte su un pezzo di cartoncino? se si, sarebbe meglio farle sul Plasticard.. la carta assorbe le vernici in modo strano e fa virare le tonalità. :-oook

le prove sono state fatte su plasticard ;)

quello più scuro da dx è H-42

riguardo il celeste: quello a sinistra di quale foto? devo provare a sovraesporre ..

questa nuova immagine mostra dei colori nuovamente del tutto diversi… booh! non so proprio che fare
io farei affidamento sempre alla seconda foto forse… queste mi sembrano tonalità diverse rispetto a quello del mio esemplare..
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”