SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

taglia, taglia! :-BLABLA :-sbrachev
Off Topic
davmarx ha scritto:...immagine postata solo a scopo di discussione (e per spaventare i bambini cattivi !!!) :-sbrachev :-sbraco
Credo che sia XB2G-1, ma potrei sbagliare...
:-000 :-oook

Siccome so che siete tutti alla ricerca del kit eccovi accontentati! Un bel termoformato della Esoteric!! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo Soggetto Rob!! Sara' una grande palestra per il nuovo aerografo!! Se hai bisogno mandami un messagio! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro di scratch Rob... ma non fermarti qui, prosegui aggiungendo fili, cavi e altri dettagli. :-oook

Provo a farti cambiare idea sui flap/aerofreni... a mio avviso sono il dettaglio più caratteristico dell'aereo e, se non erro, nel kit sono fotoincisi. Perchè non approfittare? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi per il supporto! :-oook

@Roger: Grazie mille Rug!

@Sonny: Paolo mi ha informato che saresti (forse) interessato alle PE del kit,a me fai conto,che non servono! :-oook

@comanche: grazie mille!!

@davmax: davide non permertterti mai pu a mettere nei miei wip cosi come quello....... :lol: ha un certo fascino però!!!

@Paolo/M. : ovviamente,dopo questo taglia taglia,sto pensando a coprarmi anche quel coso!! :-sbraco

@Rosario: grazie mile Saro,ma pensa un po,ancora manco l'ho mai usato!

@Valerio : Grazie mille per il supporto Vale!Vorrei lavorare un pa al livello delle paratie del vano bombe,ma non ho materiali giusti per arlo,quindi mi sa che mi fermerò qui intanto!Comunque Sei un tentatore!Sono davvero belle,però secondo me "rovinano" la linea del velivolo da una parte!Al limite,potro conservarle per un secondo Helldiver! :-Figo

Vi mostro altri piccoli lavoretti!

Immagine
Dopo aver forato la presa d'aria,ho ritagliato con taaaaaanta pazienza una PE e l'ho incollata nella presa!

Immagine
Con l'ausilio di altre PE,mi sono inventato qualche manetta,che secondo me,non stona affatto!

Immagine
Questo è il risultato!

Immagine
Immagine
Ho dato l'interior,e colorato in un grigio scuro la varai strumentizzazione!In questo momento non è molto convincente ne l'effetto e ne il colore,ma come gia accaduto con l'Hellcat,i lavaggi e l'opaco renderanno tutto piu uniforme e vissuto.

Immagine
Immagine
Vano bombe e carrelli. Il primo l'ho lasciato cosi,gia era ben curato di suo,ed i carrelli ho messo qualche cavetto per creare un po di confusione!Lo stesso vale qui per il fattore colore ed effetti!

Manca ancora il pannello strumenti!Ma questa sera darò il lucido,cosi vediamo quello che accade!!

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

rob_zone ha scritto: Ho dato l'interior,e colorato in un grigio scuro la varai strumentizzazione!In questo momento non è molto convincente ne l'effetto e ne il colore,ma come gia accaduto con l'Hellcat,i lavaggi e l'opaco renderanno tutto piu uniforme e vissuto.
In effetti ora in foto il verde assomiglia più a quello inglese che a quello americano... :-D

Scusa se ti ho "sporcato" il wip con quella fotaccia, ma è colpa di Jacopo, è lui a fare domande indiscrete !!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah, ma allora stai facendo uno Spit! no scherzo... vediamo che succede al verde con i lavaggi... che colore hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

rob_zone ha scritto:Sono davvero belle,però secondo me "rovinano" la linea del velivolo
rovinano la linea?? quale linea?? :-prrrr :-prrrr

condivido i dubbi sul verde troppo 'british'.per il resto vai così! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Beh ragazzi,per il verde è piuttosto "britsh" adesso vedo se facendo qualche intruglio lo "ingiallizzo" un po! :-oook In caso rivernicio tutto,tanto sono ancora perfettmente in tempo! :-oook

per il verde invece,è il tamiya interior green o cockpit green,non ricordo!dopo controllo! :-oook

ps @leonardo: ha una gran bella linea..snella,e soda! :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:... @Sonny: Paolo mi ha informato che saresti (forse) interessato alle PE del kit,a me fai conto,che non servono! :-oook ...
Robè,

io lo conosco bene e la risposta tarderà ad arrivare. Mi ha confermato di avere la lastra Eduard con gli aerofreni, quindi è interessato agli interni. La lastra contenuta nella scatola serve proprio a riprodurre gli aerofreni, grazie Leo ;) , ma niente interni :.-( .
Comunque aspetta che sia lui a risponderti.
rob_zone ha scritto:... @Paolo/M. : ovviamente,dopo questo taglia taglia,sto pensando a coprarmi anche quel coso!! :-sbraco ...
Ed in quel caso si che avresti da tagliare. :-prrrr :-sbraco

Scherzo Robè, i termoformati di buona marca sono meno ostili di quanto si pensi e molto formativi modellisticamente :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per il bel lavoro Rob!!
Stai procedendo davvero bene! :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”