C27J Spartan-Italeri 1/72 FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: C27J Spartan-Italeri 1/72 INIZIO
microciccio
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
posso dirti che i led non scaldano e , comunque , non è che si lascia la luce accesa per ore.denis ha scritto:Ti auguro buon lavoro anche io. Ti seguirò con estremo interesse dato che anche io ho il 130 e ho in mente esattamente quello che vuoi fare Tu con lo spartan!! Prenderò molto appunti, per l'intensità luci ho visto da qualche parte che le coprivano con un pezzettino di plasticard ultrasottile ma non so se sia fattibile anche perche non si fonde?? Bho. ...
Sono invece , molto luminosi e quindi si dovrà fare qualche prova e al limite cercare di ridurre la luminosità.
Non ho mai visto un vano carico illuminato ma non penso sia una cosa tipo palcoscenico.
Col 130 hai una gamma di mezzi italiani molto più vasta.......un bel Centauro piuttosto che un Mangusta.....

Comunque ora pausa , in quanto mi sto dedicando alla costruzione del presepe.......
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Un soggetto davvero interessante!! Aspetto il resto!! Fino ad ora un bellissimo lavoro 

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Ottimo progetto e bello l aereo!
È molto interessante l idea delle luci! Magari per ovviare al problema dell intensità della luce puoi mettere un interruttore con variatore......almeno credo!
È molto interessante l idea delle luci! Magari per ovviare al problema dell intensità della luce puoi mettere un interruttore con variatore......almeno credo!

- Tornado66
- Supreme User
Re: C27J Spartan-Italeri 1/72 AGGIORNAMENTO 15/02/14
Ho portato avanti il lavoro sugli interni
Dopo il colore di base , ho eseguito un lavaggio con olio in grigio scuro e successivamente spazzolato la trama delle pareti con grigio schiarito con un pochino d'argento.

Poi il montaggio degli accessori autocostruiti...

....caliamo un velo pietoso sul tentativo di riprodurre la croce rossa sulla cassettina

....e finito anche il cockpit...

Prossimo passo chiusura e completamento dell'impianto luci.......e vediamo che effetto farà
Ditemi un po che vi pare......
Dopo il colore di base , ho eseguito un lavaggio con olio in grigio scuro e successivamente spazzolato la trama delle pareti con grigio schiarito con un pochino d'argento.

Poi il montaggio degli accessori autocostruiti...

....caliamo un velo pietoso sul tentativo di riprodurre la croce rossa sulla cassettina

....e finito anche il cockpit...

Prossimo passo chiusura e completamento dell'impianto luci.......e vediamo che effetto farà

Ditemi un po che vi pare......
Lorenzo gli interni del vano di carico non sono niente male
Prima di chiudere le semifusoliere farei un bel drybrushing in grigio medio nella cabina di pilotaggio.
Il dettaglio ne guadagnerebbe così come la visibilità degli interni attraverso i trasparenti.

Prima di chiudere le semifusoliere farei un bel drybrushing in grigio medio nella cabina di pilotaggio.
Il dettaglio ne guadagnerebbe così come la visibilità degli interni attraverso i trasparenti.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,Tornado66 ha scritto:... ho eseguito un lavaggio con olio in grigio scuro e successivamente spazzolato la trama delle pareti con grigio schiarito con un pochino d'argento. ...
scelta singolare. Come mai hai scelto l'argento?
Posso suggerire l'uso di una decalcomania? Se occorre anche per il cerchio bianco sottostante.Tornado66 ha scritto:... caliamo un velo pietoso sul tentativo di riprodurre la croce rossa sulla cassettina![]()
...
microciccio
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Caro Paolo,microciccio ha scritto:microciccioOff TopicCaro Alberto,
bonaria tirata d'orecchie virtuale: ciò accade perché navighi ancora poco MT.![]()
Off Topic
Se passassi piu' tempo a navigare su MT ....... avresti il piacere di non vedere altri miei modelli !!!!!!! giacche' nessun umano ha il dono dell'ubiquita' !!!!!
Malignamente .......
Malignamente .......
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Tornado66
- Supreme User
Grazie , seguirò il tuo consiglioSPILLONEFOREVER ha scritto:Lorenzo gli interni del vano di carico non sono niente male![]()

Ho visto sulle foto degli interni un riflesso leggero metallico e mi è venuta l'idea di provare: ti dirò che dal vivo non è male , anche perché si nota appena...microciccio ha scritto: Ciao Lorenzo,
scelta singolare. Come mai hai scelto l'argento?
Si grazie , ci proveròmicrociccio ha scritto: Posso suggerire l'uso di una decalcomania? Se occorre anche per il cerchio bianco sottostante.
microciccio

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bel lavoro sugli interni, stesso consiglio di Paolo riguardo al drybrush. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"