F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Fine 24/12/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase pit 01/12/13

Messaggio da Fighter »

Bello! Anche io avevo dei dubbi sul piedistallo, ma vedo che regge bene! Forse mi è sfuggito, ma riprodurrai lo special della box art?
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... ilmotivo è che è stato il rpimo special color che avbbiamo visto proprio pitturare in quel momento e quindi volare :-oook ...
Ciao Jac,

quindi se ho capito bene, tu e Stefano nel 2000 vi recaste ad assistere alla fase di pittura (dove?) e successivamente al primo volo (dove?) con la nuova livrea commemorativa? Davvero una giornata memorabile e degna di essere rappresentata con un modello! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Praticamente è già finito. Occhio che con il 104 non sono ammessi errori e orrori. Bel soggetto. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Jacopone!
Il piedistallo creato da tuo padre,è davvero stupendo,anche molto elefante. :-oook Il tuo modello,un po meno!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Non è vero,è anche ben fatto quello!! :-oook Continua cosi,ma ho una domanda..per la colorazione,mascheri tutto tutto tutto e vai di giallo??? :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Gio

Re: R: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase pit 01/12/13

Messaggio da gio »

Ok grazie per le risposte. Buona continuazione, trovo molto utili le foto del work in progress per cui continua a postare soprattutto per tutte le modifiche da apportare per fare un S
Ciao Giovanni
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

un bel lavoro , bravo poi in volo :-oook l'idea non è male .. ma al pilota avrei messo il "securmar" tipico dei nostri ;) lo puoi realizzare con un semplice filetto elettrico Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per ora vai bene... ma occhio che quello è un '104, non un aeroplano qualsiasi! Quello è l'Aeroplano (con la A maiuscola)!

Ricordati di modificare la ventral fin... quella inclusa nella scatola è per un G. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fighter ha scritto:Bello! Anche io avevo dei dubbi sul piedistallo, ma vedo che regge bene! Forse mi è sfuggito, ma riprodurrai lo special della box art?
Riccà pure io avevo dei dubbi quando lo vidi la prima volta, ma regge davvero bene! per l'esemplare si!

microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:... ilmotivo è che è stato il rpimo special color che avbbiamo visto proprio pitturare in quel momento e quindi volare :-oook ...
Ciao Jac,
quindi se ho capito bene, tu e Stefano nel 2000 vi recaste ad assistere alla fase di pittura (dove?) e successivamente al primo volo (dove?) con la nuova livrea commemorativa? Davvero una giornata memorabile e degna di essere rappresentata con un modello!
microciccio
Ciao Paolo, eravano a Cervia!

BernaAM ha scritto:Praticamente è già finito. Occhio che con il 104 non sono ammessi errori e orrori. Bel soggetto. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabrì! ma è lontano dall'esser finito, sotto leggi :D
rob_zone ha scritto:Jacopone!
Il piedistallo creato da tuo padre,è davvero stupendo,anche molto elefante. Il tuo modello,un po meno!
Non è vero,è anche ben fatto quello!! Continua cosi,ma ho una domanda..per la colorazione,mascheri tutto tutto tutto e vai di giallo???
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob felice che ti piaccia!, per la camo sarà difficile ma ho un idea, do il giallo quindi lucido, decal delle bande bianche, quindi lucido, maschero, do il nero quindi lucido e fine posa decal!
gio ha scritto:Ok grazie per le risposte. Buona continuazione, trovo molto utili le foto del work in progress per cui continua a postare soprattutto per tutte le modifiche da apportare per fare un S
Ciao Giovanni
Ciao Giovanni! le foto arriveranno!!!
starmaster ha scritto:un bel lavoro , bravo poi in volo :-oook l'idea non è male .. ma al pilota avrei messo il "securmar" tipico dei nostri lo puoi realizzare con un semplice filetto elettrico
Ciao Eugè ma quel termine non mi dice nulla e purtroppo le foto sono sfocate quindi non capisco bene che sia, e proatutto è visibile tenendo conto del canopy ciuso ecc?
Starfighter84 ha scritto:Per ora vai bene... ma occhio che quello è un '104, non un aeroplano qualsiasi! Quello è l'Aeroplano (con la A maiuscola)!
Ricordati di modificare la ventral fin... quella inclusa nella scatola è per un G.
Ciao Valè per la ventra sto tagliando, per il resto mi fa paicere che ti piaccia!

Ragazzi allora piccolo aggiornamento senza foto, ho unito le fusoliee, messo i portelli della dei vani carrello che ovviamnete non fittano quindi sto litigando con questii, appena finito arrrivnao foto e qualche passetto! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Come promesso ecco le foto, ecco come appare, spero che piaccia per ora!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Comandante è pronto al decollo?
Immagine
20131204_183816 di lysander90, su Flickr

Ragazzi il alvoro è molto ancora però devo dire che il fitting Hase è davvero bello, non resta che stuccare la giunzione tra le 2 1/2 dell'ala e colorare la parte posteriore del pit!. :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: F-104S "82° Anniversary" 1/48 Hase Montaggio 04/12/13

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere le stuccature sono ancora da completare?
Alcune (avionic bay) mi sembra che richiedano ulteriore lavoro.
Ricordati di chiudere anche questo foro :
Immagine

Dovresti verniciare i bordi del cockpit (zon palpebra compresa) in grigio ed autocostruire dietro al M.B. l'antenna del GPS tipica degli ASA-M
Immagine

;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”