Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho valutato che la soluzione migliore é di fare i vortex senza base, poiché quasi invisibile, tramite dei pezzetti di fotoincisioni e per quanto riguarda i rivetti la soluzione che piu mi convince é quella dei puntini di colla vinilica (penso che quella della Tamyia per i trasparenti sia ottima)
a breve vi mostrero i risultati

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Per la piastra rivettata potresti prendere un pezzo di plasticard fino e con uno spillo fare i buchi.... poi rigiri il pezzo ed avresti i rivetti in rilievo.
saluti
Per la piastra rivettata potresti prendere un pezzo di plasticard fino e con uno spillo fare i buchi.... poi rigiri il pezzo ed avresti i rivetti in rilievo.
saluti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Ecco gli aerofreni dopo una mano di primer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ho un dubbio sulla grandezza dei piloni ventrali della Paragon: mi chiedevo se non sono troppo stretti rispetto alla realtà, voi che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo me vanno bene Andrea... vai tranquillo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
se c'è la differenza mi pare talmente micrometrica che non si rileva.
saluti
se c'è la differenza mi pare talmente micrometrica che non si rileva.
saluti
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Stando lì a fissarlo per due minuti, la differenza si nota un pochino, ma credo che nessuno lo farà mai, e comunque sarà più sottile di mezzo millimetro, lascialo così! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Mhhh..... secondo me la basettina ci vorrebbe, e sicuramente è benissimo alla tua portata di autocostruzioneLomax87 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho valutato che la soluzione migliore é di fare i vortex senza base, poiché quasi invisibile, tramite dei pezzetti di fotoincisioni...

Io per ricreare dei pezzettini più o meno di forma analoga ho adottato questo sistema: con del plasticard di spessore adeguato ho incollato a "T", o meglio _|_ (non è un gestaccio

Spero di essere stato chiaro ('nsomma).
ciao ciaoo
p.s.
questo è più o meno il risultato (anche se nel mio caso il pezzo è diverso e non si capisce molto bene da questa foto)
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Grazie per le dritte ragazzi, come al solito tempestive e molto interessanti
dopo aver valutato diverse foto sono giunto tuttavia alla conclusione che il pezzo in resina della Paragon é troppo stretto rispetto all'originale e ho provveduto quindi a ricostruirlo con del plasticard creando anche i fori per l'aggancio dell'armamento. Il fatto di dettagliare bene il pilone centrale é dovuto al fatto che quest'ultimo rimarra libero da armamenti e dunque ben visibile.

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ecco una foto del pezzo: é stato costruito incollando assieme 4 pezzi di plasticard ( i due centrali piu corti nei punti degli agganci) per poi sagomarli sulle estremità. Infine ho stuccato il tutto. Domani lisciero ed eliminero le imperfezioni, vedremo l'effetto